-
Divorced Member
La Svezia ovviamente è favorita, giocando in casa su una superficie piuttosto veloce, e avendo giocatori con un ranking migliore dei nostri. Comunque non è che Aspelin e Lindstedt siano sti due gran doppisti: uno è vecchio ed in Davis ha perso da un bel pò di gente, l'altro non è mai stato particolarmente forte, poi non hanno mai giocato molto insieme e preferiscono la stessa parte di campo, a quanto ne so. Penso che per noi giocheranno Bracciali e Starace: Bracciali si è riciclato come doppista con discreti risultati e Starace essendo un top 50 in singolare può portare qualcosa di più in doppio, tralasciando che anche in doppio è il numero 1 italiano. Probabilmente annunciare Bolelli in doppio è più prettatica che altro, considerato che anche agli Us Open Bracciali e Starace hanno giocato insieme il torneo di doppio.
Poi vabbè, gli svedesi sono sempre favoriti (anche se dovesse giocare Soderling pure in doppio, che mi pare sia stato l'artefice della sconfitta a febbraio contro l'Argentina), ma insomma, le sorprese in doppio non mancano, specie se i nomi sono questi.
Per il resto penso che la finale sarà Francia-Serbia: la Serbia è complessivamente superiore alla Rep. Ceca attuale (anche senza Djokovic), all'Argentina basta un punto per perdere e Monaco sul veloce è una roba imbarazzante.
Poi francamente non capisco perchè Federer non stia giocando gli spareggi, considerato che Wawrinka è mezzo rotto e che il Kazakistan ha Golubev che sta giocando la sua migliore stagione. Ok che diversamente dagli altri big la Davis non la fa seriamente dal 2004, ma se non ha problemi fisici non c'è scusa che tenga.
Da tenere d'occhio anche gli USA contro la Colombia, sulla terra... se non vincono il doppio, rischiano davvero l'eliminazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum