Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
Guarda per me questo discorso non regge. Forse sei più giovane di me e non ricordi la Juve di Marchesi, Maifredi, le varie di Zoff (tra l'altro ottimo come allenatore) e robette varie di quegli anni.
Anni in cui partivamo già perdenti e in cui eravamo sempre la Juventus. Milan, Inter, Napoli, ci erano nettamente superiori e lo sapevamo. Siamo andati avanti per anni con la politica dei grandi acquisti senza ottenere nulla se non qualche coppa italia: Tricella, Magrin, Zavarov, Aleinikov (che non era male), Ian Rush, Baggio, Haessler, Muller (il terzino), Moeller (il trequartista), Vialli (post-samp e pre-lippi era una pippa). Nomi altisonanti per il periodo e ogni anno si partiva in quarta per vincere tutto. In realtà il post-Platinì servì per ricostruire e tantissimi giocatori inutili in quel periodo si sono rivelati poi protagonisti nell'era Lippi. Per esempio Vialli, ma anche "gregari" come Carrera o Porrini.
La situazione è la stessa. Dopo un grosso ciclo, bisogna fare un pò di pulizia e ripartire. Ciò che è stato fatto questa stagione, andava fatto nell'immediato post-calciopoli.
come sei drastico,la juve di trapattoni bis arrivava seconda (92 e 94) dietro il milan di capello (squadra imbattibile),ma davanti all'inter tedesca,poi arrivò la triade che in quella squadra ci aggiunse ferrara,paulo sosa,dechamps,vialli si rimise a giocare,ravanelli (mediocre) faceva il fenomeno,e intanto finiva l'epopea milan e si cominciò a vincere!

ps
dei tanti nomi che hai fatto,io avrei preso solo baggio,e forse vialli,che a me non ha mai fatto impazzire.