Io amo Moggi come DS ma questo non significa che dobbiam mandare Marotta al rogo
Sicuramente il fattore tempo, con preliminari e mondiali in corso, non ha aiutato. Oltre al fatto di non partecipare alla Champions League. Comunque si è comprato tanto perché andava cambiato tanto (ricordiamoci che son cambiati anche parecchi ruoli societari). La squadra per me non è affatto mediocre, è da terzo/quarto posto. Questo è l'obiettivo obbligatorio. Dall'anno prossimo arriveranno i due-tre rinforzi di valore, come si aspettano i tifosi, oltre che aggiungere ulteriori alternative nei reparti.
Ho visto tra l'altro una voglia di lottare in giocatori "limitati" come Pepe o Quagliarella che l'anno scorso ci sognavamo. Di Krasic non parliamone, devastante negli spazi una volta liberato di pesi difensivi. Ho visto un gruppo compatto che ha voglia di fare. L'anno scorso, scusatemi, ma a volte mi sembrava di vedere delle mezze seghe brancolare come fantasmi per il campo. Alla fine abbiam perso per problemi difensivi generali, a parte gli errorracci dei singoli (De Ceglie che si fa saltare e Bonucci che perde Pozzi in occasione del terzo goal), sui quali è tutt'altro che impossibile lavorare sopra. Se fosse finita 4-1 o 5-2 per noi non mi sarei scandalizzato eh.
Si poteva fare qualsiasi cosa: pure a me sarebbe piaciuto tenere Diego, che è bravo, ed avrei preferito come mister un moderno alla Prandelli, un Gasperini, un Blanc (Laurent ovviamente). Marotta ha scelto invece un uomo di cui ha evidentemente fiducia, Del Neri, e il mercato si è fatto in linea con la sua idea di gioco. Quindi via Diego e dentro terzini, molti esterni/ale. Il tempo ci dirà se ha fatto bene o no.
Tra acquisti e cessioni abbiam speso circa 16 milioni di euro (esclusi i possibili, ripeto possibili non obbligatori, riscatti dell'anno prossimo, intorno ai 43). Si sono inoltre risparmiati negli ingaggi 23 milioni circa di euro. Se l'anno prossimo aggiungi i soldi della Champions League ad un tesoretto di 50 (quest'anno ne abbiam spesi 56 circa), vien fuori un bel gruzzolo per il mercato. E' ovvio che se non arriviamo almeno quarti sarà l'ennesimo fallimento.








sono parole di sakuragi o mie?
