Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
E non è l'unico, anzi tutti dovrebbero farli. Quello che intendevo io era: ridurre il monte ingaggi e l'età a scapito della qualità e delle ambizioni, non è roba da Juventus. Oggi come oggi la Juventus se arrivasse al quarto posto avrebbe fatto un campionato eccellente. Due anni fa un allenatore fu cacciato perché non era arrivato secondo con 4 giornate d'anticipo... Poi oh, l'anno scorso la Roma è arrivata ad un soffio dallo Scudetto partendo nelle stesse condizioni della Juve di oggi, forse una squadra leggermente superiore.
Certo, per quest'anno dobbiamo accontentarci di questo, sarà un anno di non-Juve (perchè una Juve che non punta a vincere, e le dichiarazioni confermano, non è Juve), che però è propedeutico ad un progetto a medio termine. Il progetto è beccare imprescindibilmente il quarto posto quest'anno e innestare su una compagine giovane e italiana quei 2-3 colpi di alto livello che faranno fare l'anno prossimo il salto di qualità che ci permetterà di competere per lo Scudetto.
L'anno prossimo, senza ingaggi stratosferici della gestione precedente, con i soldi della Champions (speriamo, tocchiamo ogni tipo di metallo naturale e non), con le entrate assicurate dal nuovo stadio, si potranno tentare questi colpi.