Indiscrezioni confermate. Bah primo tempo discreto. Ma è Cassano ad essere troppo forte o Motta si è trasformato in un birillo?
Indiscrezioni confermate. Bah primo tempo discreto. Ma è Cassano ad essere troppo forte o Motta si è trasformato in un birillo?
Bah, a me non è piaciuta per niente la Juve. A tratti mi sembra di vedere quella dell'anno scorso: ripartenze lentissime e palloni buttati dentro casualmente. La Sampdoria l'ho trovata molto buona, guidata da un Cassano davvero ispirato.
La difesa, la difesa, la difesa...
Mah forse non hai visto la Juve l'anno scorso......in porta manco ci arrivavamo, i cross erano una chimera. Almeno oggi si sono viste parecchie occasioni da gol e abbiamo un barlume di gioco.
Più che altro degli errori difensivi spaventosi, soprattutto tattici (mancata scalata) e soprattutto di Motta. Roba da dilettanti davvero, tant'è che Di Carlo ha piazzato Cassano su Motta e il barese ha fatto quello che ha voluto.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
1° tempo: squadra grossomodo simile a quella di Bari, che non sa cosa fare con il pallone, poco fluida, lenta, incapace di fare un filtro decente, difesa spesso incapace di coprire gli spazi.
2° tempo: una squadra che ha dominato il centrocampo, due esterni ispiratissimi come Krasic e Pepe, in particolare il primo a tratti imprendibile, la Samp schiacciata in difesa che tenta solo qualche verticalizzazione sugli esterni.
Due Juve insomma, la prima brutta copia di Bari, la seconda decisamente meglio, più in palla, più veloce, che sfrutta maggiormente gli esterni.
I rammarichi sono tanti però: tanti gol mangiati, tante azioni non finalizzate. Ma soprattutto abbiamo concesso valanghe di occasioni e i gol ce li siamo praticamente fatti da soli.
La difesa va migliorata, Motta e De Ceglie non possono difendere così, il primo non sa far una diagonale, il secondo si fa saltare troppo facilmente.
Bene Marchisio e Melo, benissimo Krasic e Pepe nel secondo tempo, bene Quagliarella ma può fare meglio, Del Piero a volte troppo egoista, deve scaricare prima il pallone.
Chiellini ottimo, discreto Bonucci, terzini da 4,5.
Insomma, una partita che si poteva benissimo vincere anche con un paio di gol di scarto, ma paghiamo per la difesa e anche per sfortuna (se il colpo di testa di Melo o il tiro di Iaquinta fossero entrati...)
Calma allora per le sentenze, a tutti i detrattori di Marotta, lasciamo carburare la squadra.
krasic andava sostituito?
motta fà paura.
del piero può giocare 90 minuti?
edit
@ lorenzo gov
"bene krasic e pepe nella ripresa",addirittura sostituiti,vabbè...!
Ultima modifica di enzo680; 12-09-2010 alle 17:16
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Con questa squadra arriveremo lontani.....si ma dalla vetta. Ci manca la prima punta, e si sapeva, ci manca chi costruisca il gioco, e si sapeva, eravamo sicuri di aver sistemato la difesa e che mancava solo il terzino sinistro ed oggi scopriamo che nemmeno in quel reparto siamo coperti. Bonucci ha giocato malissimo così come i due esterni difensivi che se di De Ceglie si sapeva non si poteva dire lo stesso di Motta. Ha subito un involuzione incredibile. Così non si può andare avanti, cioè è stato sostituito da Grygera, signori Grygera!