Dopo eoni son tornato al cinema e questo passava in convento.
Thriller che sconvolge poco e spiazza meno: solo in un caso sono rimasto un po' sorpreso, per il resto le vicende scorrono prevedibili ma ad un buon ritmo.
Una regia nella norma, un film nella norma che fa passare piacevolmente meno di 2 ore. Sceneggiatura a tratti un po' forzata, ma vabeh.
Attori che fanno il compitino: Foxx, forse anche per colpa del suo personaggio, è impalpabile, carisma zero, Butler è monoespressivo.
Voto 6.





Rispondi Citando
con uno stile dicers al soito e con dei personaggi sora le righe, soprattutto i 2 protagonisti, ovvero Zed e Elric. E' chiaro come nella prima metà del film viene mostrato il rapporto di questi 2 amici storici, a loro volta legati anche dalla droga. Il personaggio di Eric in particolare rimane impresso, una di quelle persone che pensa che lavita vada goduta appieno perchè una sola, è questo infatti il messaggio principale del film, che si comprende soprattutto durante la rapina. Interessante anche vedere come il resto della banda(anche loro tossici dipendenti) gestiscano la cosa. Zed a sua volta si rivea un personaggio più umano di quanto lo possa sembrare, coi suoi punti deboli e non e spesso ci si trova anche di fronte ad un confronto diretto con Eric, dato che più che protagonisti, o eroi, sono degli antieroi e tutti, compreso Zed, si fidano ciecamente di Eric, che nel film appare quasi come un dio. Stile che parte lento(ma neanche dispiacerà tanto ad alcuni la scena iniziale) per poi proseguire con un ritmo sostenuto ed un cast veramente azzeccato. E' un film bislacco, e fa parte di quella categoria che piace a me, oltre ad un certo regista...






