Non si tratta sempre del 2? So però che dovrebbe uscirne un terzo. Comunque so che questi 3 film sono delle storie alternative, mentre i primi 2 usciti, The end of evangelion e Death e Rebirth(che poi sarebbero le puntate che conlcudono l'anime) sono legati al filo originale. Qualcuno ha visto Death e rebirth? Se si mi contatti in privato, per favore![]()
Death e Rebirth sono i primi due movie, collegati alla serie.
Poi c'è il The end, capitolo finale della storia legata alla serie.
Poi c'è il Rebuild, comprendente il 1.0, già uscito da tempo, e questo che è il 2.0, tra un mese in DVD in Italia.
Sono in cantiere altri due film, facenti parte del Rebuild.
Il mio sogno è vedermi the end allora(ho confuso la cosa con Death e rebirth, che in realtà sono i riassunti di tutta la serie, quindi l'annuncio di prima vale sul the end)
Avevo letto qualcosa a riguardo; in pratica Rebirth è l'inizio di The end of Evangelion
Visto anche quest'altro film di Michael Mann.
La storia inizia facendoci vedere la routine giornaliera di Max, tassista notturno di colore con grandi progetti ma pochi risultati che sogna di mettere in piedi un servizio di limousine di lusso.
Dopo circa 20 minuti entra in scena il secondo protagonista, Vincent, assassino professionista metodico e cinico, i due non lo possono sapere ma questa notte porterà una svolta nelle loro vite.
Il film è ambientato completamente di notte, decisamente d'atmosfera direi e Michael Mann fa un ottimo lavoro nella scelta delle ambientazioni e nel ritmo di narrazione, non ci sono punti morti, ogni scena ha un suo perchè.
I due attori fanno un buon lavoro, Jamie Foxx per i ruoli da uomo qualunque ci è tagliato, anche Tom Cruise è una gradita sorpresa, non che gli manchino film notevoli ma negli ultimi anni si era adagiato nel solito e stereotipato eroe senza paura, qui invece in un ruolo da cattivo riesce comunque a risultare notevole, il personaggio di Vincent mi è piaciuto molto sopratuttolì da il meglio di se.Spoiler:
Fa difetto forse il finale, ben girato ma un po' prevedibile, forse non il migliore di Mann ma comunque un ottimo film
Voto: 8
Ultima modifica di Jeff Buckley '85; 05-09-2010 alle 11:38
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido