Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
L'ho peccato per la morte di Ledger, senza dubbio è stato lui a dare maggior qualità al film, senza togliere nulla a Bale e Nolan.
Quoto, in quel ruolo aveva un carisma capace di sfondare lo schermo.

"Guardami in faccia, ti sembro il tipo da fare piani? La mafia fa piani, la polizia fa piani ma io seguo soltanto il caos. E sai qual'è la cosa bella del caos? E' equo.

"E se ti tagliassi a pezzi e ti dessi in pasto ai tuoi cani? Cosi vediamo quanto è fedele un cane affamato..."

Sai perchè uccido con i coltelli anzichè usare le pistole? Perchè le pistole sono troppo rapide, non puoi cogliere le più piccole espressioni o emozioni, perchè nei loro ultimi attimi le persone rivelano quello che sono veramente, quindi posso dire di aver conosciuto i tuoi amici meglio di te


Dite quello che volete ma secondo me parlando del periodo 2000\2010 il Joker di Heath Ledger è stato il miglior cattivo che abbiamo visto sullo schermo

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Ma d'altra parte il film mirava a ben altro, a rappresentare un rambo cristiano nel merdume postapocalittico, che deve portare la Bibbia in un posto per permettere la nascita di nuovi preti pedofili.
Voto 5.
Il messaggio religioso era evidente, il difetto principale del film era questo ma non è l'unico, quoto sul 5, è il voto più adatto.

Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
M'è piaciuto. Lo yakuza è stato ovviamente il più figo *-*
Quoto la scena

Spoiler:
del duello tra il predator e lo yakuza è una delle scene migliori del film


Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
Si poi non capisco che senso abbia che Gary Oldman cerchi la Bibbia per raggiungere il potere in un mondo che non si ricorda manco cosa è successo l'altro ieri.
In realtà l'idea di fondo è interessante, poteva essere sviluppata molto meglio, Gary Oldman nella prima scena in cui lo inquadrano sta leggendo una biografia di Mussolini, è evidente che vuole il libro perchè sa che la religione può avere un potere enorme sulla gente.
Il problema è quando si vira sul soprannaturale, ad esempio non ha alcun senso che
Spoiler:
il protagonista sia cieco, come fa a sopravvivere alla sparatoria in città e ad accorgersi del fatto che i due vecchi sono cannibali?


Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
Un La scelta di Keanu Reeves
Francamente sono dell'idea che Keanu Reeves sia uno degli attori più sopravvalutati di Hollywood, a causa di Matrix gode di una reputazione molto superiore alle sue capacità come attore.

Citazione Originariamente Scritto da Masterchief 94 Visualizza Messaggio
Dico proprio l'ultimo fotogramma
Spoiler:
quello dove si vede semplicemente il faro dell'isola e lui che viene in teoria portato li dentro per essere lobotomizzato.
Allora io credo
Spoiler:
che lui sia ben consapevole di tutto ma faccia finta di avere una ricaduta perchè non riesce a vivere con il pensiero di aver ucciso sua moglie e di aver causato indirettamente la morte dei propri figli, vuole quindi sprofondare nell'oblio della lobotomizzazione pur di sfuggire al tormento del rimorso, l'ultima frase che rivolge al dottore è emblematica "è meglio morire da persone per bene o vivere da mostri?"


Detto questo Scorsese ha lasciato il finale aperto apposta per lasciare ad ognuno la sua interpretazione, Di Caprio però ha dato un'interpretazione di spessore, motivo di più per aspettare il prossimo Inception che ha l'aria di essere veramente promettente