Durante il primo pomeriggio di ieri ho rivisto il quarto e quinto film di Harry Potter.

Spoiler:

Nell'ultima settimana ho visto la media di 1,5 film al giorno
Solo perchè sapevo che da domani non ne avrò più il tempo dato che già mi iniziano i corsi per l'università. Ci tenevo però a vedere anche il sesto, l'unico che mi manca in dvd e visto solo una volta al cinema l'anno scorso, peccato che ne ho scaricati una decina ma mi escono sempre lo stesso genere di film che non hanno nulla a che vedere con Harry, o quasi.
Comunque i film mi sono piaciuti entrambi, un po' di più il calice di fuoco. Adesso i ragazzi sono più grandi, cominciano a provare sentimenti che nei primi film non provavano, mentre la minaccia di Voldemort si fa sempre più forte e angosciante. Per la prima volta viene visto il vero volto del nemico che si scontra con Harry nel quarto film e con Silente nel quinto. In entrambi i film Harry ha avuto problemi con i suoi compagni per varie questioni che mettevano in dubbio la sua credibilità, adesso che ha messo a posto tutto e ha scoperto molte cose sul suo passato e su quello del suo nemico può finalmente affrontare Voldemort nello scontro finale.