-
Non posto dal '64
In queste due ultime settimane ho finalmente deciso di caricare sull'iPod gli album dei Gemelli Diversi, ai quali mi sono avvicinato quando è uscito un annetto fa il Greatest Hits, ma poi ho avuto altro da sentire. Mi sono fatto un'idea abbastanza buona di loro. Insomma, rispetto agli altri componenti SF sono di sicuro più melodici, e anache se certe volte lo risultano troppo, per lo più fanno canzoni orecchiabili.
Una cosa che non mi convince troppo è che in un album una canzone su 2 parla di amore/patata/storie finite... E di solito io ascolto cantanti che fanno 2 canzoni su 10 così...
I beat di THG non nè brutti ne bellissimi.Fanno la loro parte il più delle volte.
Strano boh, tra i 4 è quello che mi convince di meno.A cantare è bravo, ma non mi piace quando anche lui fa una strofa...Meglio solo per i rit. e seconda voce. I ritornelli dei GDV sono il loro punto debole: inizio/metà/fine(qui ripetuto) sempre con le stesse e identiche parole...A me così non piace.
In quanto a rapper, non saprei chi è più bravo, se Thema o Grido. Il primo è più...armonico mentre Grido è più bravo a rappare stringato.
Tra gli album, consiglio: Gemelli Diversi, 4x4, Boom!. Gli altri contengono comunque tracce valide, ma ce ne sono anche alcune davvero da skippare.
I miei brani preferiti: Boom!, Cattive compagnie, Gente di periferia, Mary, L'aria per me, Ciò che poteva essere, Tu no.
Spero di essere stato d'aiuto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum