Io Wall-E lo ho adorato. Concordo con ogni tua singola parola.
Lo trovo il secondo miglior film della Pixar, dopo Ratotouille naturalmente.
Spoiler:
Zac Snyder si cimenta nel difficile compito di portare sul grande schermo di una delle graphic novel più apprezzate di sempre.
Il regista specializzato in tamarritudine riesce, sembra incredibile, a sfornare un bel film che, sebbene non sia nemmeno lontanamente paragonabile al fumetto, riesce a mantenerne l'atmosfera cupa e nichilista.
Nonostante alcune cadute di stile come nei combattimenti o in altre scene (quella dentro Cleto ecc...), il trucco di Nixon che strappa più di un sorriso e alcune scelte incomprensibili (si veda la scelta del mingherlino Goode per interpretare il prestante Veidt) il film riesce nel compito di incollare lo spettatore allo schermo e renderlo partecipe delle vicende dei personaggi, in primo luogo di Rorschach e Dr. Manhattan ricreati e interpretati meravigliosamente.
Menzione particolare per i titoli di testa e la colonna sonora.
Per me è la migliore trasposizione di un fumetto al cinema, pure più dei Batman di Burton e Nolan e, sarà che amo l'originale, sarà che non mi aspettavo un film così ben riuscito da quel dilettante di Snyder ma il mio voto è 8,5.