Non pare che il Wolfsburg voglia contropartite, solo cash.
Piuttosto si può pensare ad uno scambio con l'Amburgo, per i vari Elia, Aogo o Jansen.
Appunto, il problema è Diego che 1 deve rimanere e 2 deve fare anche da smistatore di palloni e non solo da finalizzatore o cmq uomo da ultimo passaggio, altrimenti il problema torna. L'anno scorso la juventus non segnava non perché gli attaccanti si erano impippiti tutti insieme, ma perché non avevano palle giocabili e non le avevano perché nessuno riusciva a mettere in condizione le ali di crossare e diego non faceva il suo lavoro. Se guardiamo le principali squadre in Italia abbiamo l'inter che oltre a centrocampisti come stankovic e cambiasso ha uno sneijder che fa tutto da solo, il milan ha pirlo e ronaldinho (infatti il milan dipende soprattutto da quei due), la Roma ha Pizarro, e quest'anno Simplicio, ed infatti quando è mancato il Peq si è visto, la Roma ha faticato molto a giocare e a vincere, nonostante gli altri, la Fiorentina ha Montolivo, il Palermo con Liverani è un'altra cosa... Cioè non dico che si gioca solo se hai il regista, però certo che questo da più possibilità, più sicurezza (quando non sai a chi dare la palla, invece del lancio lungo, la dai a lui e poi ci pensa il regista), ed anche più qualità, inoltre il regista spesso è anche un recupera palloni, come Pizarro, Pirlo, Palombo, in parte anche Montolivo...
Giocare senza si può, ma è più difficile, e servono giocatori di grande qualità, soprattutto in attacco, dai palla a loro e poi inventano (vedi l'inter di Ibra).
ragazzi,
parliamoci chiaro,il problema di diego è del piero che come tutti i totem diventa ingombrante e fastidioso nel momento in cui comincia a essere in là con gli anni,a roma succede lo stesso con totti!
diego non è un numero uno,ma dategli la maglia numero 10,mandate del piero in usa e diego ridiventa un buon giocatore,e non entra più in campo con la spada di damocle (del piero) sulla testa la psicologia conta molto,infatti nè la juve nè la roma prendono giocatori che possono offuscare i 2 totem,infatti cassano (allora idolo dei tifosi romanisti) litigò con il totem totti e poi fù casualmente ceduto,anzi regalato!
Ultima modifica di enzo680; 22-07-2010 alle 20:45
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Facciamo così: diamo Diego alla Roma e ci pigliamo Totti. Lo mettiamo con Del Piero a fare i due totem tra attacco e centrocampo. Poi mettiamo il terzo totem davanti a fare il palo: Trezeguet! Io dico che vinciamo
A parte gli scherzi. Non sono d'accordo. Diego ha avuto tantissime opportunità, anche quando Del Piero era out per mesi. Per dirne una: non è per colpa di Del Piero che Diego si è cagato sotto a Bari e ha calciato un rigore alle stelle.
Comunque io un altro anno a Diego lo darei, non si sa mai. Per me il giocatore c'è ed è forte. Idem per Melo.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Beh in tutto il girone d'andata Del Piero non ha quasi mai giocato e Diego nemmeno... Però il primo stava in panchina e il secondo in campo.
Ormai si sa che Totti non può giocare tutte le partite, ma quando gioca, anche da fermo la differenza la fa ancora (ricordo su due piedi Napoli e Bari, doppietta e tripletta, praticamente da fermo), e cmq con Ranieri la musica è cambiata, l'ha lasciato spesso fuori anche contro la sua volontà (vedi Torino contro la Juve, poi entrato per l'infortunio di Toni, e Inter), ovvio poi Toni non è stato confermato perché era un doppione di Totti, mentre Adriano oltre che da prima punta, può giocare anche esterno a destra. Non vedrei nemmeno l'utilità di comprare un giocatore uguale a Totti, ne basta uno che sa sostituirlo e che cmq può anche giocarci insieme.
Diego gioca nello stesso ruolo di Del Piero (seconda punta), ma l'anno scorso ha fatto vedere più il secondo che il primo, poi certo ormai Del Piero non è più un ragazzo e non ha nemmeno 30 anni, quindi deve capire che è diventato un rincalzo di lusso, buono per l'esperienza, il carisma e in alcune partite importanti, ma il futuro sono altri. Trezeguet secondo me ormai ha fatto il suo tempo alla Juve, non dico che non sia forte, perché se sta in forma è ancora uno dei migliori centravanti d'area in circolazione, però il problema è: quando sta in forma?
Un problema c'è, perché un giocatore come Diego non può diventare uno scarso del genere, anche se non dovesse adattarsi al calcio italiano, cmq qualche colpo dovrebbe averlo. Io credo che il problema sia il gioco della squadra, Ranieri fu cacciato ANCHE perché non lo voleva, poi né Ferrara e né Zaccheroni sono riusciti a dargli un senso, ora vedremo se Del Neri ne sarà capace. Se ci riuscirà avrà un'arma in più mica da poco.
Io diego preferirei rimanesse, almeno per dargli la possibilità di riscattarsi, poi come detto da naoto sarebbe l'unico giocatore di qualità, del piero ha 36 anni e quante partite può giocare? Levi del piero e chi rimane se non c'è più diego? Il fatto è che per il grande colpo di mercato (dzeko) servono tanti soldi, per averli bisogna vendere incassando una buona cifra e gli unici giocatori che probabilmente hanno un buon valore di mercato sono chiellini e diego, chiellini non si vende, perciò diego è quello che finisce sul mercato per fare cassa...
A quanto pare, se parte Balotelli (cosa che ormai sembra improbabile visto che anche Mancini si è stancato della telenovela), dovrebbe arrivare Giuseppe Rossi. Ottimo giocatore, sarebbe il sostituto ideale di Balotelli ma prefeisco tenermi Supermario, almeno per un altro anno, e vedere se riesce a mettere la testolina a posto. Se continua a fare le solite scenate, allora arriverebbe il momento di andarsene.
ragazzi,io l'ho buttata lì, è chiaro che diego NON è nè totti nè del piero,ma le loro ombre sono enormi,in quanto bandiere e simboli delle loro squadre,ed è quasi impossibile smuoverli.
la mia tesi non la vedo così malsana!
eh,eh!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Giovinco può diventare pedina di scambio per Kolarov alla Juventus.