-
Siddharta
Siccome sono stato assente commento in breve il mondiale dal 1 luglio alla finale.
L'Argentina di Maradona ha fatto una figura che più brutta non si può, uscendo con un sonoro 4 a 0 contro la giovane Germania. Mi è dispiaciuto per Maradona, ma ciò dimostra che puoi fare tutti gli show che vuoi, ma se non insegni ai giocatori a stare in campo non vai da nessuna parte. Il contrario invece è la Germania che non avrà i campioni argentini, ma è molto ben organizzata e sa sempre cosa fare e come fare.
Solo la Spagna di Del Bosque è riuscita ad annichilire il gioco tedesco.
L'altra grande favorita del mondiale, il Brasile, è uscita contro una Olando non spettacolare, ma cinica quanto basta per arrivare fino in fondo.
Si diceva che questo sarebbe stato il mondiale delle sudamericane e invece ci ritroviamo con 3 europee ai primi 3 posti. L'unica non europea ad arrivare in semifinale è stato il modesto Uruguay trascinato da Forlan, che se l'è giocata fino alla fine con la Germania nella finalina.
Infine c'è la finale. Partita brutta e piene di falli, soprattutto da parte degli olandesi che avrebbero meritato almeno un paio di rossi. La Spagna ha condotto il gioco, ma l'Olanda non si è rinchiusa nella propria metà campo come la Germania e ha avuto due palle gol clamorosamente fallite da Robben. Se una sola di quelle fosse entrata in porta staremmo parlando di un altra partita. A 4' minuti dalla fine del secondo tempo supplementare, quando ormai sembrava si dovesse arrivare ai rigori, arriva lo straordinario Iniesta che la mette dentro e regala il primo mondiale alla Spagna.
Successo meritato, la Spagna durante le partite del mondiale ha sempre condotto il gioco e fatto vedere le migliori cose, anche nella partita persa contro la Svizzera. L'unico difetto è che non riesce ad arrivare al gol facilmente, come dimostrano i quattro 1 a 0 consecutivi che l'hanno portata al mondiale.
P.S. Curioso come l'unica squadra imbattuta di questo mondiale sia risultata la Nuova Zelanda
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum