Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
Recensione su Kick-Ass

Aspettavo con ansia che mi arrivassero i soldi per comprarlo. Me lo hanno straconsigliato, ci hanno fatto anche un film (che ho noleggiato e presto vedrò) e finalmente l'ho letto.
Spacca, accidenti, come spacca il ritorno di Mark Millar! Questo fumetto è graffiante, ironico, duro, crudo, netto, violentissimo. Kick-Ass è il dissacramento del supereroe. Mark Millar è riuscito a incarnare la realtà metropolitana americana, in un fumetto. Spesso quest'autore mescola anche la fantasia, l'irrealtà, nei suoi racconti e come vedrete in Kick-Ass, c'è molta realtà, ma anche molta fantasia.
Kick-Ass è un fumetto per le nuove generazioni, è un fumetto per chi ama i supereroi, per chi ama il mondo Marvel e per chi, volendo, si volesse avvicinare a questo "genere".
In questo fumetto, Mark Millar è riuscito ad inserire la figura del "supereroe" nel mondo reale, con tutti i problemi e la dura realtà.
Kick-Ass riesce a farcela, è davvero uno dei migliori comics che io abbia mai letto.

Storia (sotto spoiler):

Spoiler:
La storia parte con Dave Lizewski, che è un ragazzino come tanti, è appassionato di fumetti, gioca al PC, si mastu.. ehm.. e tante altre cose. Mentre parlava di fumetti con i suoi amici, si chiede perchè nessuno non ha mai avuto l'idea di mettersi un costume e aiutare il prossimo.
Onestamente è un'idea assurda. Nel mondo di oggi verresti ucciso con due semplici pugni ben assestati in volto, o con una semplice coltellata o con una pistola. Ma Dave ha un fottutissimo demone dentro di se che vuole uscire dalla monotonia della vita reale e, acquistando una tuta da sub (su ebay), che fungerà da costume, inizierà la sua 'carriera di supereroe' pattugliando le strade.
In un primo tempo non fece assolutamente nulla: si allenò in palestra, si abituò a camminare sui tetti e a scappare. Poi venne il giorno in cui Dave, in una ronda notturna, notò un gruppo di ragazzini che stava facendo dei graffiti su un muro. Viene visto, loro si avvicinano, e lui spontaneamente fa una battuta per sfotterli. ( epic moment)
Ovviamente, visto che sono in superiorità numerica, Dave viene picchiato brutalmente. E come se non bastasse, oltre ad essere stato pugnalato, viene anche investito da un'auto (chiaramente nessuno lo soccorre).
Viene ritrovato, portato all'ospedale e come dice lui stesso, perse 6 mesi della sua vita proprio come un coglione. Era frustrato, deluso e si rese conto che i fumetti erano tutte stupidaggini per adolescienti creduloni e così, arrabbiato come non mai,brucia tutta la sua collezione di fumetti in giardino.
Ma la figura di Kick-Ass aveva lasciato un'impronta troppo profonda in Dave, e appena si riprese, ritornò a pattugliare le strade come se non fosse successo nulla. Qui si scontra con un gruppo di teppisti che stavano picchiando una persona, lui ha la meglio e così si sparge la notizia (sia in rete che in tv) di questo 'personaggio' così caritatevole (ci fanno video su youtube; lui in risposta crea un canale su myspace etc etc). Cioè, è tutto così reale e fantastico.
Consiglio a TUTTI Kick-Ass. Imperdibile.
Se dovessi dare un voto, un 8/9 se lo merita.




Effettivamente. Mi sembrava di leggere Naruto, in un primo momento.
Presto, quando avrò la testa per leggermelo con più calma, farò anche una recensione su Eureka Seven. Prima devo finire la collezione. Ora mi sembra di essere al volume 3, come storia. Ho acquistato anche i volumi 4 e 5. Mi manca il 6.
Come mai recensisci in questo topic?
A questo punto potresti seguire le linee guida e fare la recensione ufficiale, piuttosto che fare una via di mezzo.

Questa discussione andrebbe usata solo per qualche elenco e breve commento sulle ultime cose lette, non per recensire. Altrimenti il significato stesso della nuova impostazione della sezione Anime&Manga andrebbe a farsi friggere.