Ultima modifica di jenny56; 11-07-2010 alle 23:37
Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che state parlando di un polpo, letteralmente. Fino ad oggi ero convinto che si trattasse di un sopranome di qualche tipo dato ad un tizio indovino random. Poi... o mio dio, è un animale vero e proprio.![]()
Il "lo" viene usato in vari dialetti, è semplicemente un modo di dire molto comune in molte zone d'Italia. E contando il fatto che in un forum non si deve scrivere come Cicerone, come tu al contrario pensi, bensì bisogna solo farsi capire facilmente dall'utenza, lui non aveva motivo di essere corretto.
E pure parli?Abituaticiti, fa sempre così.
P.S.: perché tanto so che qualcuno l'ha detto: se uno non sa dell'esistenza di una figura retorica e la usa comunque, ciò non toglie che la figura retorica esista eccome.
È un discorso che non sta veramente in piedi, a 'sto punto inizzio ha scrivvere kosi tato la ggiente mi capiscie cmq. Il forum è italiano e come tale se una persona fa notare un errore che c'è, non sei autorizzato a non farlo notare.Il "lo" viene usato in vari dialetti, è semplicemente un modo di dire molto comune in molte zone d'Italia. E contando il fatto che in un forum non si deve scrivere come Cicerone, come tu al contrario pensi, bensì bisogna solo farsi capire facilmente dall'utenza, lui non aveva motivo di essere corretto.
Pardon per il "ti" alla fine, non so perché ma m'è venuto naturale.
Però guardate che faccia da saggio....proprio di uno che ne sa
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm