Risultati da 1 a 10 di 1242

Discussione: Tennis

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
    Tu dici che ci sarà anche federer, ma secondo me si è rotto le balle, cioè... Non ha più voglia, non ha stimoli e i migliori anni per un tennista sono passati, meglio giocare con le gemelline. Poi ancora senza del potro, davydenko che se si infortuna 2 mesi ce ne mette 6 a recuperare, con murray e djokovic che sono rimasti al 2009, nadal si ritrova senza rivali adesso.
    Io dico che la concorrenza agli Us Open stavolta sarà sulla sua superficie preferita, più che altro. Federer ha vinto l'ultimo slam su cemento, è uno che odia perdere (basti vedere la conferenza post Berdych...), e francamente non credo che i problemi fisici che lamentava (se c'erano) fossero così gravi. Poi se Nadal mantiene queste condizioni di forma anche agli Us Open, allora sì, difficilmente perderà, l'unico che lo può battere è Del Potro (del resto un anno e mezzo fa ha battuto sul cemento un Federer molto migliore di questo) o al massimo l'assurdo Super Saturday.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    no red,non concordo,niente,curioso e niente stanco.
    nel momento del dunque viene fuori la differenza che c'è tra un fenomeno e un numero due,tutto qui,questo è il tennis!
    le ginocchia di nadal sono un problema,infatti adesso si risparmia,quest'anno non è andato a barcellona,per esempio!
    Diciamo che adesso non ce la fa a giocare per tre settimane di fila, giocando per 4-5 giorni di fila la settimana (come fece l'anno scorso vincendo di fila Montecarlo-Barcellona-Roma e arrendendosi alla tendinite al Roland Garros), ma da qui a parlare di ritiro, o di ritorno impossibile ad alti livelli, ci passa un oceano.

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    muster ha vinto 45 tornei,ho letto,certo non è paragonabile a nadal (chi l'ha fatto?) ma era un campione che giocando rotto ha vinto pure parigi,io lo prenderei ad esempio per il suo carattere, la sua forza,la sua capacità di reazione,dopo l'incidente (fù investito)di miami!
    ricordo ora,nadal fù paragonato a muster,perchè terraiolo,mancino,e grande capacità di recupero,e un tennis fisico,e tutto qui,certo chi poteva immaginare che avrebbe vinto 2 wimbledon?
    Rotto... si è ripreso in 6 mesi, forse sarebbe potuto diventare più forte ma chi lo sa, tralasciando che quando "esplodi" a 27 anni c'è sempre il sospetto doping. Quindi rimane che i due hanno avuto una carriera completamente diversa, alla fine hanno in comune giusto l'avere il dritto mancino e la terra come superficie preferita. Per dire, Muster ha cominciato a fare stagioni sulla terra come quelle di Nadal a 27 anni, per finire a 28. Di Nadal si capiva già dopo Roma 2005 che sarebbe stato il dominatore della superficie per gli anni a venire, e che sarebbe diventato l'unico rivale credibile di Federer. Sensazione acuita anche nel Wimbledon dell'anno dopo, altro che Muster... questo è il Borg del XXI.
    Ultima modifica di Red; 10-07-2010 alle 14:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •