Ragazzi, dai, non si arriva in finale per un colpo di fortuna.
Allora tra due anni il San Marino vince gli Europei.![]()
Ragazzi, dai, non si arriva in finale per un colpo di fortuna.
Allora tra due anni il San Marino vince gli Europei.![]()
Concordo *_*
Non tifo Milan, ma come si scordano campioni del calibro di Van Basten o Gullit?
Ma anche Rijkaard, Cruijff (mio giocatore preferito in assoluto, sarebbe capace di smarcarsi anche di fronte all'angolo dello stadio con dietro undici giocatori), Jaap Stam (tra i migliori difensori di sempre)... cioè, giocatori del genere un mondiale lo meritavano, eccome.
Non dico di tifare Olanda per i campioni di un tempo, perché apprezzo moltissimo anche oggi il loro stile di gioco, ma da qui a dire che è tutto culo ce ne passa di acqua sotto i ponti, almeno per me.
Il Brasile (la grande ed odiosissima Seleção di 'sti due maroni) dopo un po' ha iniziato a giocare da schifo. E gli Orange ne hanno approfittato. Sneijder era leggermente avanti nel secondo gol contro la Céleste (mina vagante che in 'sto mondiale c'è finita quasi per caso, così come il Paraguay) che, memore dei mondiali vinti negli anni '30, sperava davvero di poter fare qualcosa... ma la palla è rotonda, e gli errori arbitrali esistono. Così la Céleste, tanto supportata dai due telecronisti, è finita buttata fuori insieme al loro amatissimo Forlàn ;D
L'Olanda non ha fatto altro che mettercela tutta, la Slovacchia ha avuto un rigore a favore e l'unico vero errore che ha fatto è stato quando Stekelenburg ha permesso a Forlàn di segnare, non doveva trovare il gol, così l'Uruguay se ne andava ancora più demoralizzato.
Ma che minchia dici?
Questo e' stato un mondiale mediocre, e come tale, ha una finale con due squadre brutte...niente a che vedere con il mondiale del 2006,nel quale invece di ''Ghana-Uruguay'' o ''Spagna-Paraguay'' ai quarti c'era ''Portogallo-Inghilterra'' e ''Francia-Brasile''.
Quest' anno chiunque vinca, vincera' la squadra che ha fatto meno schifo, non quella che ha giocato meglio.
L' olanda e' una squadra sporca, con uno stile di gioco ''legnoso'' come la vecchia Germania.
La spagna invece ha un calcio di tiki taki, orrido e noioso da vedere, perche' si fa solo uno sterile possesso palla.
Poi la spagna, oltre alla partita contro la Germania che non ho visto ma che mi hanno raccontato ha dominato, nelle altre partite ha fatto pena: contro il Paraguay ha rischiato di uscire e ha segnato solo all' ultimo, contro il portogallo ha trovato quel goal in fuorigioco e dopo ha smesso di giocare gestendo nel piu' orrido dei modi il pallone(retropassaggi su retropassaggi).
Contro il Chile s'e' fatta mettere sotto in 10, e contro la Svizzera ha perso rischiando pure il 2 a 0.
L' olanda, daltro canto, ha vinto tutte le partite, e magari contro il Brasile ha vinto perche' un certo Melo ha deciso che voleva ritornare in Brasile, pero' ha dimostrato di poterle vicere tutte, quindi!
L' Europeo l' ha vinto pure la Grecia giocando il peggior calcio di tutti i tempi.
Per me non c'è paragone tra Spagna e Olanda, almeno per quanto hanno fatto vedere in questo Mondiale.