sarebbe stato mandato a casa anche busacca?? Io lo vedo il miglior arbitro al momento non so voi?
Ennesima sfida decisa da un errore arbitrale! Alla fine la Spagna ha meritato, però il gol è in fuorigioco. Ormai più dei campioni conta l'arbitro, chissà se Blatter si sveglierà. E non dico la caxxata dei sensori dietro la porta, anche perché quanti gol fantasma ci sono in un campionato? 4? 5? Ad essere generosi. Non si risolve nulla, quelli che incidono di più sono i gol in fuorigioco, i gol annullati per fuorigioco inesistenti, rigori non dati, rigori dati per simulazioni... Questi sono i veri problemi, non il gol fantasma. Ma tanto continuerà a comandare lui insieme al compare Platini, e possono tranquillamente fare le loro porcate.
Mwah, a parte che non mi pare fuorigioco, è comunque un episodio difficilissimo, a cui non ci si può aggrappare, diversamente da quelli delle altre due partite.
La Spagna alla fine mostra la sua superiorità con un secondo tempo da nervi per i portoghesi. Che squadra, hanno in panchina Pedro e Fabregas...
Peccato per il Giappone, poteva giocarla meglio oggi se avesse avuto più coraggio.
Bah insomma. Costa era 20 minuti che dopo ogni fallo che faceva rifilava una botta all'avversario, espulsione sacrosanta.
Comunque il pallino del gioco lo ha tenuto sempre la Spagna, anche se il Portogallo ha avuto qualche occasione clamorosa. Alla fine risultato giusto e Ronaldo continua a deludere con la maglia della sua nazionale.
Peccato per il Giappone, non si meritiva di uscire così.
La partita tra Spagna e Portogallo è stato dominata dal punto di vista del gioco delle furie rosse, ma anche al Portogallo non sono mancate le occasioni, specialmente nel primo tempo. I portoghesi non sono riusciti a servire Cristiano Ronaldo là davanti e a volte ci si è messo pure l'arbitro, duro in certe occasioni. La partita è cambiata con l'ingresso di Llorente al posto di Torres, che ha dato un punto di riferimento per i compagni là davanti.
Pregevole il gol di Villa, ma soprattutto l'assist di Xavi che l'ha portato al gol. Comunque se non fosse stato per il portiere, la Spagna avrebbe vinto con molti più gol.
Al momento, il miglior arbitro è Howard Webb, quello che ha diretto la finale di Champions. Severo e imparziale, finora ha sempre arbitrato alla grande e non si è mai fatto sfuggire la partita di mano. Poi è un ex comandate dell'esercito ed è alquanto grosso, incute anche un pò di timore. Io non mi lamenterei con lui se fossi un giocatore![]()
Sta per ricominciare il mondiale dopo la pausa, e inizia con il botto Olanda-Brasile. In genere sarebbe stata una partita spettacolare, invece queste due squadre a questo mondiale, sono concrete e poco spettacolari. Ormai hanno capito che per vincere il calcio all'italiana da garanzie, peccato che a non saperlo più praticare siamo proprio noi italiani.
Intanto Prandelli si è presentato subito con il possibile intento di far diventare la nazionale una squadra di club, piena di gente che con la nazionale italiana ha poco a che fare. E i giornalisti che continuano a fare paralleli improponibili con la Germania, e lo fanno un po' per loro ignoranza, un po' per loro comodo. Io dico che schifo! A sto punto meglio Lippi perdente.
1-1 con due papere. La prima dei due centrali olandesi, molto allegri, mentre la seconda di Julio Cesar, che è uscito andando addosso a Melo. Ora l'Olanda sembra svegliarsi. Certo a Melo non gliene va bene una, finalmente dopo un anno fa una partita decente, e si fa un autogol! lol
EDIT: Melo continua a farne delle sue: responsabilità sul gol di Sneijder (di testa nell'area piccola....) e brutto fallo meritevole del rosso! Ora è dura per la Seleçao! Speriamo finisca così!! Hup Holland!!
Che idiota: autogol (vabbè non era colpa sua), non marca Snejder che fa il 2-1 e poi si fa espellere.....
Mah...
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.