A' murì proprj!Per tre volte e ti uscirà una domanda, vuoi settare la difficoltà al livello facile? o una cosa del genere. Se poi le sfere gialle per risorgere partono in automatico, allora sì, devi consumarle tutte. Io non le prendevo proprio... sono abbastanza sicuro che il livello facile si ottenga morendo nello stesso punto, un pò come accade in Ninja Gaiden Sigma.
Sugli MGS ricordo sempre che il primo e il quarto non li ho ancora giocati. Detto questo, premesso pure che a MGS3 sono ancora agli inizi, la penso come Dargil: la trama di MGS2 fa pensare di più, mentre quella del 3 é meno complicata: sinceramente, se dovessi raccontare la trama del 2 non ci riuscirei: nonostante abbia visto tutti i filmati e letto anche quei libri(più o meno) all' interno del menu principale l' ho trovata fin troppo complicata, forse é dovuto al fatto che finora l' ho terminato una sola volta.
Ultima modifica di Alberto178; 27-06-2010 alle 18:02
Ma dov'è il complicato?
Non capisco. E' il solito good vs evil. Niente di più, niente di meno.
Veramente il due mi ha fatto pensare meno del tre, e meglio diretta è difficile da dire, in quel campo sono pari, MGS3 mi ha fatto pensare abbastanza anche per i temi trattati, il legame con la patria, il rapporto con i nemici che cambiano con il tempo, e altro che non sto a spoilerare.
Big Boss supera Solid per carisma, e questo mi ha fatto ancor più immedesimare in un personaggio la cui storia e i cui stati d'animo sono ripercorsi perfettamente nel gioco, a differenza di MGS2, nel quale c'è sì un cambiamento di Raiden, una grande importanza della sua storia, ma per me meno coinvolgente. Il legame tra i due Boss è ben superiore, e influenza tutto l'arco della vicenda,.Spoiler:
Solidus è un villain, che poi se hai capito bene il gioco è lui il vero eroe, ma è inutile discuterci, il 3 è il tuo preferito e quindi non puoi argomentarci contro, quando la cosa è abbastanza ovvia.
Ma io non ho citato Solidusche ho trovato comunque un grande personaggio, ma non ho capito che cosa è ovvio qua. Se a te ha fatto pensare di più il 2 è una cosa tua soggettiva, non puoi pensare che anche gli altri debbano pensarla allo stesso modo. Il 3 ha una trama più semplice, più adatta ai neofiti della saga, ma con mille rimandi ai precedenti capitoli - e sono veramente tanti, si perderebbe troppo tempo a elencarli tutti - e molto che fa pensare. Forse tu non hai compreso appieno il 3.
Avevo letto Solidus() Beh, Naked alla fine è un po l'ombra di Solid, visto che in un modo o nell'altro sono lo stesso personaggio, Naked ha quelle due cosette in più che te lo fanno sembrare più carismatico(sigaro ecc.) Riguardo alla trama è inutile, la cosa è stata soggettiva, visto che il 2 è anche il più odiato della serie per questo.
Sulla trama dei vari MGS posso dire ben poco avendo finito, per ora, solo MGS2, tra l' altro, solo una volta. Quindi, se può interessare, tra qualche giorno uscirà(in Australia...) un nuovo gioco PS2: l' ennesimo Singstar: precisamente "Singstar Hits Charts", con canzoni di cantanti/gruppi tipo Lady Gaga, Pussycat Dools e così via, ovviamente, uscirà anche per PS3. La seconda parte, da giugno a dicembre, del "2010 PS2" é composta da Syphon Filter Logan's Shadows, il già citato Singstar, il solito PES 2011, il solito Smackdown e penso anche il solito FIFA 11, questi sono i più importanti, e sopratutto "sicuri"(o quasi), titoli. Poi, ci sarebbero anche Silent Hill Shattered Memories, l' ennesimo Ben 10 e Iron Man 2 da considerare, tutti e tre usciti tra gennaio e giugno, comunque, é una situazione davvero triste, in confronto a quest' anno, il 2008 e anche il 2009 sono stati quasi eccellenti.