Eh beh, un senza palle non avrebbe messo dentro un rigore nella finale di Berlino. E non conta se è il primo o l'ultimo o il secondo, sempre un rigore decisivo è...
Eh beh, un senza palle non avrebbe messo dentro un rigore nella finale di Berlino. E non conta se è il primo o l'ultimo o il secondo, sempre un rigore decisivo è...
Dopo la finale di Manchester, Paolo Montero (che sbagliò il rigore) in conferenza stampa disse che almeno lui ci era andato sul dischetto mentre alcuni suoi compagni si rifiutarono di tirare il rigore. Quelli sono calciatori e uomini senza palle, io Del Piero sul dischetto l'ho visto a Manchester e ha pure segnato.
Senza contare il pregevole gol che ha fatto nell'angolino della porta tedesca e di cui nessuno si ricorda, perchè conta solo quello di Grosso.
Io Del Piero lo avrei comunque portato, ormai è vecchio per la nazionale probabilmente, però in mancanza di uno come Pirlo sarebbe stato utile come trequartista al massimo, la visione di gioco e la capacità di smistare palloni ce l'ha se non può fare l'attaccante.
sia chiaro che io non ho espresso un giudizio calcistico su del piero,non volevo attaccarlo,ma lo sanno anche i muri che il 5 rigore non lo vuole tirare nessuno,e alla fine sul dischetto ci và o il grosso (che non ha niente da perdere) di turno o il van basten (il migliore della squadra che ha tutto da perdere) di turno!
il 5 rigore NON è come il terzo o quarto!
@ michele
a roma sul dischetto del piero non ci andò!
@lessandro
del goal di del piero alla germania non ne parla nessuno perchè vincevamo 1-0 e mancavano 10 secondi alla fine del recupero!
p.s
comunque se pensate che con del piero cambiava tutto per me,và bene per carità!
Ultima modifica di enzo680; 21-06-2010 alle 14:29
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Bah, massimo rispetto per Alex ma sfido chiunque a contraddirmi se dico che in Nazionale non ha mai combinato un beneamato cazzo.
Su che base dunque ora lo rimpiangiamo?
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Manca un leader che trascini la squadra dal punto di vista morale. Dovrebbe farlo il capitano, ma ormai è un ex e non gliene importa nulla, pensa solo ad arrampicarsi sugli specchi con la stampa, gli altri di carattere ne hanno poco o nulla, a parte De Rossi. L'unico capace di prenderti per la collottola e sbatacchiarti per farti reagire è Gattuso, ma ormai fa solo panchina. Totti quando la Roma perde è il primo a rosicare, ha svegliare i compagni anche a parolacce, a reagire anche sbagliando contro gli avversari. Io preferisco mille volte un Totti che rosica e da di matto, che un altro giocatore che subisce passivamente. Ieri ci sarebbe stato da prendere a schiaffi metà squadra, anche perché poi trascinano anche l'altra metà. Basta guardare montolivo, de rossi e zambrotta, un ottimo primo tempo per tutti e tre, ed un secondo tempo così e così, ma dettato dal fatto che la squadra non reagiva. Criscito ad esempio prendeva palla e non vedeva l'ora di darla via, per paura di sbagliare, camoranesi invece sbagliava e basta, gilardino e pazzini immobili, iaquinta faceva pena, da solo contro tutta la difesa, chiellini è uno che di grinta ne ha da vendere, eppure ieri sembrava un gattino. Cavolo io chielllini l'ho visto diventare rosso dalla rabbia e dalla voglia di spaccare il mondo, ieri era sconsolato. E' una squadra senza motivazioni, ha ragione enzo, non hanno più fame, e quelli che dovrebbero averla sembra che siano già sazi per essere lì! Mah, serve una cura mentale più che fisica e tattica. Tra l'altro lippi non è che ci stia capendo niente, e non fa capire niente nemmeno ai giocatori (parola loro), c'è troppa confusione e in questo la colpa è del CT.
Ultima modifica di enzo680; 21-06-2010 alle 14:25
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Ho detto Manchester infatti. Se va sul dischetto a Manchester e a Berlino le palle ce le ha eccome. Se una volta (a Roma) non ci va (96, era anche meno maturo) e non possiamo sapere il perchè, non significa che sia una persona che non si prende le sue responsabilità.
Vabbè, se questi sono i tuoi commenti...
Figurati, non si sta rimpiangendo Del Piero in sè, ma il giocatore che dia fantasia in generale. Del Piero è preso ad esempio.
Ultima modifica di michele longobardi; 21-06-2010 alle 14:37
Io sono sicuro che contro la Slovacchia faremo una grande partita, l'Italia è sempre stata così: è una squadra che si è sempre complicata la vita, ma quando aveva l'acqua alla gola ha sempre reagito prontamente. Negli ultimi europei è successo ciò (bella vittoria sulla Francia), ma anche nei Mondiali del 2006 quando si doveva evitare a tutti i costi il Brasile agli ottavi. Secondo me questa è una squadra che può regalare sorprese e già dalla prossima gara vedremo una nuova Nazionale, d'altronde Lippi non è un novellino...
senti Michele un conto è tirare il 5 rigore e un conto è tirare il terzo o il quarto,non neghiamo l'evidenza,e non giriamo intorno alla minestra,del piero il 5 rigore in certe occasioni non lo tira,ma non lo biasimo,è una questione di carattere!
quel grazie CICCIO era per dirgli grazie per aver sintetizzato il mio pensiero!
bisogna anche fare la critica sui commenti altrui?
Ultima modifica di enzo680; 21-06-2010 alle 14:47
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING