Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
In una squadra in cui subisci pochi tiri, in cui c'è una sicurezza disarmante nei confronti di tutto e tutti, e in un anno in cui non becchi un infortunio nemmeno di striscio, in cui tutto gira bene e in cui anche se fai una vaccata conta poco perchè tanto la squadra ti sistema tutto alla grande, in una squadra dove c'hai una difesa quasi impermeabile, mi spieghi come un portiere possa rendere come uno che gioca in una squadra che è un colabrodo, dove anche il Siena fa paura, in un anno falcidiato da infortuni, in un anno dove un errore lo paghi il triplo perchè la squadra è fragile, debole e ne risente, in una squadra con una difesa che è un attacco a se stessi?
Se contiamo poi che Buffon mostrò tutta la sua bravura proprio nel periodo in cui le cose giravano benino, allora il confronto non può porsi.
E non lo dico perchè Buffon è il portiere della mia squadra.
Il portiere si mette in evidenza se tirano, il mio punto di vista quindi è che in una squadra debole abbia anche più possibilità di farlo. Se anche la squadra è in grado di rimediare agli errori del portiere questo non toglie che il portiere la vaccata l'ha fatta e la sua valutazione rimane quella: ha sbagliato. Basta avere un pò di flessibilità, invece che soffermarsi al risultato e il confronto si può fare. In favore di Buffon c'è da dire che perlomeno lui di papere gravi come quelle di Julio Cesar con roma e Fiorentina non ne fa.