letto tutto red,sulla storia del gruppo mi hai capito,è che non sono bravo con le parole!
alla prossima
letto tutto red,sulla storia del gruppo mi hai capito,è che non sono bravo con le parole!
alla prossima
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Se vinciamo il Mondiale grazie alla debacle delle altre grandi divento un eremita.
Siamo ancora alla prima tornata di partita per cui è imprudente trarre conclusioni, ma potrei pensare che ormai il valore delle nazionali non rispecchia più il valore dei campionati nazionali di club, visto che ormai i club sono composti per gran parte da stranieri.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Infatti i valori sono completamente saltati.
Aggiungerei che le squadre considerate delle cenerentole sono cresciute tatticamente in maniera notevole. Stando a questa prima tornata di partite, solo la Germania e l'Olanda vincono e convincono, anche se contro l'Australia e contro una Danimarca tutta da decifrare. Le altre "big" stentano e inciampano e tutto sommato l'Italia non è andata così male come si sta dicendo. L'argentina ha vinto di striscio, il Portogallo meritava di perdere, l'Inghilterra non ha convinto e ha dimostrato di esser debolissima in porta e inefficace in attacco, la Spagna ha perso, il Brasile si è dimostrato tutt'altro che incisivo e soprattutto non ha mostrato quel gioco spumeggiante che comunque ha sempre avuto.
Il divario tra le africane e le europee si è accorciato fin quasi a sparire. Chi ha visto Portogallo-Costa d'Avorio, avrà notato come una delle "nostre" squadre più titolate e incensate, sia stata fermata e, nel secondo tempo, schiacciata nella propria metà campo da una nazionale non certo accreditata. In Africa da un buon decennio lavorano tecnici europei anche di parecchio spessore, i giocatori africani militano nelle squadre europee e sono abituati a movimenti e accorgimenti tattici che prima gli erano estranei.
Le altre "piccole" (Corea, uruguay, Paraguay in primis), sopperiscono alle carenze tecniche con tatticismo e fisicità esasperati. In sostanza un mondiale equilibratissimo e, finora, noiosissimo.
Nel nostro girone attenzione al Paraguay che recuperando Cardozo, attaccante letale e incisivo, può diventare pericoloso.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
chissà se alla fine non viene fuori una sorpresa,non mi stupirei!
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING