Ma scusa, l'utenza in questo modo sarebbe presa ancora di più per il culo, la PS3 ha appena cominciato a guadagnare e molti recentemente sono passati alla nuova console Sony.
Se la console fra 3 anni andasse nuovamente cambiata la gente non si sentirebbe presa un po' per il culo?
Invece col 3D hai scelta: puoi continuare a giocare agli ultimi giochi senza nessuna spesa aggiuntiva rispetto a prima oppure puoi prenderti un tv 3D e goderti la terza dimensione.
Che poi scusa una nuova console pensata per il 3D,quindi spesa per la console più televisore 3D, in quanti sarebbero così stupidi da comprarla?
Cioè magari il 3D non sfonderà sulla PS3 e Sony farà una fail ma le perdite sarebbero decisamente minori rispetto a quello che potrebbe succedere se Sony effettuasse veramente un cambio di console.
Scusate voi vi sentireste più presi per il culo se uscisse fra qualche anno una console pensata unicamente per il 3D (quindi spesa console + tv 3D) oppure avere l'oppurtunità di scegliere sull'attuale console se continuare con il 2D oppure di passare alla terza dimensione?
In fondo i titoli annunciati non usciranno di certo a breve e secondo me si potrà tirare avanti ancora per molto col 2D.
Non ricordo che si fece tutto sto casino quando si dovette passare dal catodico all'alta definizione. O forse si? se così fosse, allora significa che si sta semplicemente passando su un'altra generazione di tecnologia, cosa che capita da mille anni.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Appunto, ancora oggi molta gente gioca sul catodico e nessuno mi pare sia stato obbligato a passare a un nuovo televisore.
Anzi, Sony assicurava meraviglie con il full HD e invece siamo ancora all'inizio.
Le differenze dopo 3 anni si vedono ma chiunque in questo lasso di tempo ha avuto il tempo per effettuare l'upgrade del suo tv, senza lamentarsi del fatto che i giochi sarebbero stati sviluppati unicamente intorno ad esso.
Il passaggio da CRT ad LCD o Plasma è avvenuto dopo 50 anni e anche abbastanza lentamente, circa una decina di anni, ora c'è l'integrazione con il LED. Un passaggio al 3D è prematuro, secondo me avverrà sicuramente, ma non nei tempi previsti da Sony, anche perché i prezzi sono eccessivi, e i motivi di un passaggio sono pochi. Inoltre la tecnologia non è pronta, visto che guardare un film con gli occhialini stanca, figuriamoci giocare. Prima toglieranno gli occhialini, prima calerà il prezzo e poi il passaggio si farà, altrimenti bel gingillo ma per pochi.
Ho scritto apposta fine 2013, cioé quando PS3 avrà 7 anni, gli stessi di PS2 quando uscì la 3. "pensata per il 3D" perché avrebbero avuto più tempo per lavorarci su. Per il resto, sinceramente continuo a pensare che sia una cosa immorale per i motivi elencati, se sfrutteranno il 2D al massimo, come hanno fatto con PS2, cambierò idea.
Ma io mi chiedo, se Nintendo è riuscita a creare uno schermo 3D senza occhialini, non c'è la possibilità che questa tecnologia venga adottata anche sui TV?