Visualizza Risultati Sondaggio: La violenza nei film

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No odio la violenza

0 0%
  • solo se non si vede sangue

0 0%
  • il sangue lo sopporto, basta che non ci siano mutilazioni

3 17.65%
  • adoro la violenza alla John Rambo e alla Mel Gibson

14 82.35%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 108
    solid L'avatar di enzo680

Predefinito

ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
    p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
    Ultima modifica di enzo680; 12-06-2010 alle 17:53
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ecco, ottima analisi. Film sfaccettato, assolutamente non banale, coraggiosissimo e impietoso nel suo essere politicamente scorretto a oltranza. Capolavoro.

Sui tagli, temo che siano perlopiù andati definitivamente perduti
    Grazie. Un vero peccato.

Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ringrazio the ophidian per i complimenti,vi prego non parlate più di Freaks che mi vengono ancora i brividi.
    p.s quel film lo vidi la notte su raitre,il programma era "cose mai viste" che tra l'altro fà ancora oggi il venerdì e il sabato all'una di notte,e voi,brutti cultori di horror?
    Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Grazie. Un vero peccato.

Ah, io l'ho visto di pomeriggio in streaming, quindi c'era sicuramente meno atmosfera Senti, nella versione che hai visto tu, su Cose mai viste, c'era la scena tagliata che mostrava esplicitamente il trattamento che i Freaks operano sui due infigardi? Perchè io ricordo che la versione integrale apparve proprio su Rai tre, ma forse era ''Fuori Orario''.
    esatto "fuori orario" ,la scena non credo ci fosse,io non lo ricordo,saran passati 15 anni,da allora,e tra l'altro è un film che non più rivisto.
    ciao
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Junior Member L'avatar di squall

Predefinito

bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da squall Visualizza Messaggio
    bravo michele che mi cita cannibal holocaust!io ce l ho pure in dvd la versione ridefinita!
    In un topic che parla di violenza nei film, Cannibal Holocaust è d'obbligo

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.

Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
    Ultima modifica di Chuck; 12-06-2010 alle 19:29

Gendo Train L'avatar di Mirmidon

Predefinito

Dipende. Deve centrare nel contesto è chiaro che se guardo un film horror con zombi (dalla notte dei morti viventi al più fuori di testa Shaun of the dead) o un film di guerra (full metal jacket o Salvate il soldato ryan) deve esserci. Non deve spaziare nel trash e splatter più assurdo (lo splatter mi sta bene, ma fino ad un certo punto e finchè si parla di horror) ma ci deve essere.
    Per esempio ho apprezzato molto The Pacific (il film a puntate prodotto da spielberg sulla guerra nel pacifico), oltre che per la qualità anche perchè la violenza c'è, si vede ma non è mai troppo gratuita o splatter.

Un film che proprio non ho digerito è stato Toxic Avenger, dove la violenza è davvero priva di senso.
    Ultima modifica di Mirmidon; 12-06-2010 alle 19:25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
    Freaks mi fa schiferebbe sicuramente, ho visto un paio di video e non mi attira.

Cannibal Holocaust invece sembra molto carino. E' consigliato vero?
    Certo, è da vedere.

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

La violenza deve esserci se il contesto la richiede, è inverosimile che nello sbarco in Normandia siano arrivati tutti indenni, la nuda realtà vuole che purtroppo a quel tempo i soldati perdevano le gambe o le braccia, per non dire di peggio se colpiti.

La violenza che più odio e trovo senza senso è in film come Hostel, degli abominii che andrebbero cancellati dalla faccia della terra.

Elusys

Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore

Predefinito

Io proprio non riesco a vedere freaks o the elephant man, so che é sbagliato ma proprio non riesco ad accettare certe anomalie, ho sempre paura di riconoscermi nelle loro deformità, purtroppo é un mio limite.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •