E' fuorigioco netto.
Mi sembrano due squadre bloccate, con paura di sbagliare.
Sud Africa con un solido 4-4-2 in cui la seconda punta fa quasi il centrocampista. Il messico in fase offensiva rimane con 3 difensori e 5 centrocampisti. Ma mi sembrano squadre molto coperte.
In pratica il portiere è come fosse un giocatore. Basta immaginarsi che il giocatore sulla linea sia il portiere e si capisce che era fuorigioco netto.
Ultima modifica di Red; 25-06-2010 alle 14:53
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Allora, quando il portiere è fuori dai pali viene trattato come un giocatore normale, quindi l' attaccante per essere in gioco deve avere davanti 2 giocatori avversari, uno da ipotetico portiere e l' altro che lo tiene in gioco? Sbaglio qualcosa? ^^
Questa vi giuro che non la sapevo.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Bellissimo gol di Tshabalala... mi fa piacere questo risultato anche se forse per adesso non del tutto meritato, visto che il Messico, nella pochezza generale, ha fatto qualcosa in più.
Ma il Messico ha convocato anche il mitico Cuatehmoc Blanco! Non lo sapevo. E' un'istituzione nel calcio messicano, come Hernandez (l'attaccante coi capelli lunghi biondi).
Edit: pareggio di Marquez. El Fundo, mi fai paura![]()
Ultima modifica di michele longobardi; 11-06-2010 alle 17:41
Ho visto solo l'ultima mezz'ora: il Messico mi ha davvero deluso, il Sudafrica si è divorato 2-3 gol incredibili.