Pagina 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 419

Discussione: Musica

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Mai ascoltati il Teatro degli Orrori, però ho maturato un simpatico odio nei loro confronti sentendo gli invasati che sono i loro fan average.
    Ne ho sentito un pezzo per radio, non sono poi sto granché. Strumentalmente buoni, la voce però non c'azzecca niente.

stupid sexy greedo butt

Predefinito

Ascoltati grazie a/a causa di/per colpa di un mio compagno di classe.
    Sì, sì, fanno schifo assai.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Però su rockline è stupendo vedere due 85, un 40 ed un 30.

coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost

Predefinito

Mi sto appassionando sempre più al Prog Rock italiano. Ho scaricato un album de Il Rovescio della Medaglia e ora l'intera discografia del Banco del Mutuo Soccorso.

stupid sexy greedo butt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Ho scaricato un album de Il Rovescio della Medaglia e ora l'intera discografia del Banco del Mutuo Soccorso.
    Dei Banco ho ascoltato Darwin! sotto il consiglio di Ema. Mi è piaciuto tantissimo, i testi sono molto curati per non parlare della musica del pianista/tastierista Nocenzi e soprattutto i pezzi sanno essere di un'attualità incredibile.

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Qua ci vuole un aiuto. Sto cercando di farmi una certa cultura nel Jazz, e per ora ho ascoltato solo due artisti: Count Basie (Dance Along with Basie) e Duke Ellington (Will big bands ever come back, Jazz violin session, Mary Poppins, Ellington '65 e '66)
    Altri album sempre di questi due? Altri interpreti DA ascoltare?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Senior Member L'avatar di Dragon Slayer

Predefinito

Nemmeno io ho una grande cultura jazzista, ma ti cito i miei artisti preferiti:
    - John Coltrane (A love supreme / Giant Steps / My favorite things)
    - Miles Davis (Kind of Blue / Milestones)
    - Sonny Rollins (Saxophone Colossus)

Ovviamente poi dipende dal genere. Io preferisco ascoltare artisti be/hard bop, ma c'è anche il cool, lo swing, il fusion... il percorso te lo devi scegliere da te.
    Ovviamente ti consiglio anche i mostri sacri come Sinatra e la Fitzgerald.

Utente Bannato L'avatar di Guren

Predefinito

Aggiungo alla lista di Dragon Slayer anche Django Reinhardt, artista assolutamente enorme.

Predefinito

Certo che ascoltare tutto quel ben di dio di Ellington e riuscire a saltare il live at Newport è geniale.
    Comunque mi accodo a Rob, se vuoi ascoltare del jazz dipende da che tipo di musica cerchi, c'è l'avant-garde quasi cacofonico dell'Art Ensemble of Chicago e di Roscoe Mitchell oppure quello più classico di Thelonious Monk e Charles Mingus, senza contare il fusion tipo John McLaughlin e Jean-Luc Ponty e quello più funky e hip-hop à la Jamiroquai e ultimi lavori di Davis... il calderone è terribilmente vasto per un consiglio mirato.

imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Aperture Science Cooperative Test Initiative

Predefinito

Grazie mille.Ora ho parecchia roba da cercare, poi vedrò di scremare quello che mi attira di più.

Thelonius Monk ho ascoltato un paio di canzoni e mi son piaciute, e dei Jamiroquai ho ascoltato giusto Synkronized.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •