Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
L'incredibile tenacia congenita di Goku dimostrata non solo al tenkaichi ma in svariati scontri disputati con avversari a lui superiori, lo rende ancor più ostico da battere di qualsiasi umano, segno contraddistintivo della razza da cui proviene. Ne consegue che la parziale superiorità del maestro non è sufficente ad avere la meglio e lo stesso riconoscendola per porre fine allo scontro si trova costretto ad attuare una tecnica che mette a rischio la vita di Goku.Ne deriva che l'eremita aveva da un bel pezzo smesso di analizzare le capacità dell'allievo ma aveva inizato a fare sul serio.

Da ciò capiamo che applicando tale tecnica Muten accresce il suo potere offensivo,come del resto la kamehameha.
Tuttavia continuo a propendere nel discernerla dal suo "effettivo potere" che sarebbe lo stesso superiore al piccolo Saiyan.


E questo di conseguenza avvalorerebbe secondo le parole del maestro, non solo la superiorità dello stesso Muten su Mirra, ma anche come lo stesso Goku del 21° Tenkacihi gli sia possibilmente superiore infatti ammette:


"Fino a qualche mese fa non ne sarebbe stato all'altezza, ma grazie agli allenamenti che ha fatto è molto migliorato,quindi..."

Il potere al quale ipotizza e fa riferimento Muten è certamente quello visto al tenkaichi,non certo quello attuale,visto che il Goku post Karin non ha ancora dato sfoggio del suo rinnovato potere nel water diabolico.


Infatti dopo la sconfitta di Mirra lo stesso afferma:

Quindi in definitiva il Goku 21° tenkaichi si piazza naturalmente sopra Mirra.


Se invece vogliamo raffrontare il potere di Muten basta prendere in esame Akkuman,il quale sono convinto possieda un livello a lui molto simile.
veramente Muten sapeva che Goku era stato da Karin perchè glielo aveva detto lui stesso dopo aver sconfitto il red Ribbon