Citazione Originariamente Scritto da cattivocervello Visualizza Messaggio
Io sono abbastanza sconfortato: da una buona decina d'anni a questa parte del calcio me ne strasbatto i maroni, riconoscendone tuttavia il potenziale aggregativo: ci troviamo a casa di Coso, io porto la birra tu porti le salamelle e lui porta sua nonna. In un contesto così una partita di calcio me la guardo e mi diverto anche magari. Certo che potendo scegliere non mi prenderei neanche la briga di cercare il telecomando per accendere la tv, ma di necessità bisogna far virtù. Avrei tifato Irlanda molto volentieri, ma quei dannati mangiaranocchie ce l'hanno fatta anche stavolta. La partita d'andata me la sono vista in un pub a Sligo (se la memoria non m'inganna) in mezzo a umani dagli 8 mesi ai 70 anni d'età, con in corpo più Guinness che sangue. A proposito di aggregazione.
L'Irlanda l'avrei sostenuta anch'io, visto che oltre a piacermi come Paese ha Trapattoni come allenatore, che mi sta simpatico.
L'Irlanda si doveva qualificare, per questo spero che la Francia esca al primo turno subendo 10 gol a partita. Non vedo l'ora di vedere la faccia di Platini.

Per quanto riguarda la partita di sabato, mi è piaciuto molto Montolivo.
Ah, a quanto ho capito il gol della Svizzera era in fuorigioco.