- Black e Mirra
Come detto, contro Mirra Goku non si impegna minimamente.
A dir la verità, nemmeno contro Akkuman il piccolo saiyan sembra fare completamente sul serio (in stile finale del 22° Tenkaichi, per intenderci), nonostante persino Muten non sia riuscito a seguire la velocità di quel colpo.
Dopo essersi allenato da Karin, Goku è diventato indubbiamente superiore al suo maestro.
Ed il fatto che Black sia riuscito a resistere ad un avversario tanto potente testimonia inconfutabilmente le sue potenzialità.
Per sua indole, Goku non ha mai avuto intenzione di infierire sul proprio avversario.
Con Mirra lo scopo era di superare quell'ostacolo, con Black quello di distruggere il Red Ribbon.
Il piccolo saiyan avrebbe potuto tranquillamente farli fuori entrambi, ma le sue intenzioni erano altre.
Mirra è sicuramente inferiore a Muten (21° Tenkaichi).
Parimenti, ritengo sia opportuno collocare la mummia, nonostante la sostanziale diversità della traduzione italiana ed inglese, al di sopra del Goku che combatte contro Jackie Chun.
Personalmente, equiparerei il suo potere a quello di Goku (vs Blue).
Non la supera di sicuro, infatti.
Al limite si potrebbe discutere sulla notevolissima impressione destata dall'attacco del Grande Mago Piccolo.
Nonostante il figlio sia enormemente superiore al padre, l'efficacia di questa tecnica sembra arridere maggiormente al creatore della famiglia demoniaca (Piccolo la riutilizza contro un character dotato di un livello di combattimento di 1200 senza alcun effetto).
@goldsaint13
Due annotazioni alla tua graduatoria.
- Non sono d'accordo con la posizione di Arale.
E' vero che il Goku pre Karin ammette di esserle inferiore (il piccolo saiyan NON afferma che Arale avrebbe potuto vincere il Tenkaichi, bensì che è sufficientemente forte per potervi partecipare [le stesse parole rivolte a Metallic]); tuttavia quello è un Goku notevolmente inferiore alla configurazione che sconfigge Tao.
A mio giudizio, esiste una differenza maggiore tra le due versioni del piccolo saiyan rispetto al divario palesato da Goku in occasione della sua visita al Villaggio Pinguino.
- Mi accorgo solo ora che hai posizionato il Guardiano del tesoro dei pirati sopra al Goku che affronta Jackie Chun nella finale del 21° Tenkaichi.
Perché?
- O magari è semplicemente sorpreso perché uno dei loro migliori soldati è stato ucciso con la lingua.
- Bisogna fare una bella distinzione.
Il Muten che in molti qui considerano, prima del ricorso alle Palme Fantasmagoriche, sostanzialmente sullo stesso livello del Goku affrontato al 21° Tenkaichi, non avrebbe alcuna possibilità contro Akkuman.
Impiegando le Palme Fantasmagoriche, l'Eremita a mio avviso avrebbe la meglio.
Occorre inoltre ricordare che Akkuman è un character pericolosissimo; il Raggio Akkumite, infatti, è una tecnica che non lascerebbe scampo a Muten.
A proposito, Final, probabilmente sarebbe più opportuno operare una diversificazione tra le mere capacità combattive di Akkuman e la pericolosità legata alla sua tecnica.
@Vegeth Ssj 3
Gli anni tra i due Tenkaichi sono tre.
Sia contro Mirra che nello scontro con Black Goku attinge ad una minima percentuale delle proprie risorse.