L'esperienza in questi casi è fondamentale, stiamo parlando di un Mondiale non di una coppa del nonno. Naturalmente bisogna metterla in mezzo quando i valori sono più o meno su quel livello e l'unico tra quelli citati da te che quest'anno ha disputato un bel campionato è stato Antonini. Abate non ha convinto granché, mentre Santon è sempre stato infortunato e non ha mai giocato titolare. Certo, la scelta è stata fatta anche per l'attaccamento a un giocatore sempre convocato, ma il vero problema per quanto riguarda gli esterni è che non ne abbiamo di alto livello e quindi dobbiamo tornare sempre ai senatori, è inevitabile. Comunque Zambrotta giocherà in panchina, eh.
Il modulo è lo stesso, ma i giocatori sono completamente diversi e in questo contesto tattico Pirlo è perfetto. Variare questo modulo togliendo il milanista è un'impresa titanica, visto che Lippi ha fatto le convocazioni in funzione di ciò. Comunque vedremo come si comporterà l'Italia senza il regista rossonero.
Dunque, ho visto tutte e due quelle contro il Milan, quelle con la Roma, con l'Inter, con la Juve e quella di ritorno con il Napoli. Molte altre non le ho viste interamente, anche se 6-7 le ho riviste in replica durante l'anno. Ah, di quelle in Champions le ho viste praticamente tutte.