La domanda è: Ma l'Italia è qualificata per i mondiali?
A dire il vero c'è...
Cmq dobbiamo trovarci una seconda squadra da tifare, che l'Italia uscirà subito. Io ho scelto l'Olanda, ad averlo saputo l'altro giorno mi sarei comprato la maglia ad Amsterdam! lol
Sono gli stessi discorsi che abbiamo fatto tutti nel 2006... convocazioni più o meno discutibili, squadra poco brillante nelle uscite pre-mondiali, ben poche possibilità di essere favoriti ai nastri di partenza. Tutto vero, nulla da dire... ma le conclusioni si trarranno in Sudafrica, già quattro anni fa l'Italia di Lippi ha dimostrato di saper tirare fuori gli attributi quando serve, quindi aspettiamo a dichiararci sconfitti.
Ultima modifica di John Fitzgerald Gianni; 03-06-2010 alle 23:17
vero, infatti aspetto a pronunciarmi sull'esito del mondiale (anche se un'ideuzza già ce l'ho)...resta comunque il fatto che stasera abbiamo fatto una figura di merda, non tanto per la sconfitta, ma ci hanno dominato dal primo al novantesimo minuto checcazzo!
Ma che vi aspettate? Loro non hanno nulla da perdere, giocano contro i campioni del mondo, non devono risparmiarsi per i Monadiali azni cercano di togliersi qualche soddisfazione proprio per questo; l'Italia invece ha giocatori che hanno appena finito una stagione massacrante, con una formazione sperimentale e mancante di Chiellini (non Pinco) e senza particolari stimoli.
Sì però ci sono delle differenze rispetto a 4 anni fa, come il fatto che non ci siano giocatori in grado di far fare il salto di qualità, molti dei titolari sono gli stessi e alcuni sono cotti (vedi Cannavaro, Pirlo, Zambrotta), altri non hanno per nulla esperienza (Criscito, Marchisio, Bonucci, Pepe), il giocatore su cui fare affidamento è Di Natale, ma a quanto pare se non gioca con l'Udinese sparisce dal campo. Ho visto molto bene invece Iaquinta, De Rossi alti e bassi. Mah non lo so, ma dubito fortemente che l'Italia arrivi molto avanti. Se abbiamo fortuna arriviamo ai quarti, dopo di che Spagna o Portogallo ci pagano il biglietto di ritorno, sono di un altro livello.