Ok! A parte la discussione sul divario esistente tra Goku (Tenkaichi 21) con coda e Jackie Chun in atto tra Goku Super Saiyan III e Dragon Slayer che risulterà interessante al momento della quantificazione numerica dei livelli ma che non sembra in ogni caso avere implicazioni sulla classifica (attualmente).

Direi che gli argomenti su cui discutere sono i seguenti.

1- Al momento direi di lasciare Karin li (Ovvero dietro alle massimi espressioni della potenza di Muten come le Chou Kamehameha) in quanto, come ha fatto notare Majin Broly, egli sarà conseguentemente, eventualmente spostato, una volta che si sarà ragionato in merito alla configurazione di Goku che il manga afferma chiaramente essegli pari.

2- La forza di Bora.

Si tratta di un guerriero dalla potenza davvero erculea, al punto da non risentire di raffiche di mitra. Lo collocherei alla pari del Robot guardiano del tesoro dei pirati in quanto.

- E' un guerriero che ha tentato l'impresa della scalata alla torre di Karin, cosa che lo ha certamente fortificato, inoltre è di fatto il custode della torre stessa, dunque considerarlo superiore a un personaggio che rappresenta pure un grande talento quale Nam non mi pare un'idea sbagliata. Inoltre si può anche constatare come Tao Bai Bai, pur dimostrando una superiorità abissale, debba attuare una "Manovra d'azione" più complessa per uccidere l'enorme indiano rispetto a quanto fatto per uccidere Blue (ucciso in un secondo netto). Dunque, per quanto gli elementi valutativi su questo personaggio non siano molti questa può essere presa come un'indicazione in merito a "Bora > Generale Blue (senza poteri)"

- Nondimeno però, considerarlo alla pari o superiore allo stregone del toro, ovvero uno degli unici due allievi accettati da Muten prima di Goku e Crilin, con un addestramento portato totalmente a compimento, mi lascia non pochi dubbi. Dunque conoscendo l'efficacia e l'abilità come insegnante del vecchio eremita delle tartarughe tenderei a considerare il padre di Chichi superiore "sulla fiducia". Coerentemente infatti, in base alla mia classifica gli unici ad essergli finora superiori sono: Goku (il talento per antonomasia, giustificato ulteriormente "con il senno di poi" dal fatto che è un saiyan), Personaggi di livello considerabile paritario/equiparabile a quello di Muten stesso (Tao Bai Bai è il fratello dell'eremita della gru nonché, in base a quanto si sente, l'esponente numero uno di quella scuola), il maestro dello stesso Muten (Karin) e due androidi costruiti dal Red Ribbon ovvero Metallic e C-8 (che con il senno di poi risulta ancora più semplice da accettare visto i risultati che riusciranno ad ottenere in Dragon Ball Z, dove creeranno degli esseri artificiali capaci di schiantare l'imperatore galattico Freezer e il leggendario guerriero Super saiyan), oltre a Sproing considerabile come una creatura dalle origini misteriose, quindi potrebbe benissimo essere stato "creato in laboratorio", come catturato dal Red Ribbon... non si sa. Comunque è una creatura del tutto particolare.

3- La forza di Arale.

Per convenzione direi di considerare solo quanto mostrato nel manga/anime. Io in firtù di questo collocherei la robottina appunto al livello di Sproing in merito a tali considerazioni.

- Può essere considerata superiore a Androide 8 in quanto quello che "Ottone" dimostra di saper fare con White, Arale lo fa tranquillamente a Blue, personaggio incomparabilmente più forte rispetto al leader della muscle tower (non abbiamo prove che Ottone non sarebbe stato capace di fare altrettanto con Blue, ma comunque tenderei a considerare, nel dubbio il fatto della dimostrazione di forza più convincente). Oltretutto la piccola Arale si dimostra il primo personaggio capace di star dietro alla nuvola Kinto di Goku a piedi, e questo le vale certamente una certa considerazione.

In virtù di questo, la classifica sarebbe.

- Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

- Jackie Chun Chou Kamehemaha (Tenkaichi 21)

- Goku Ohzaru (Castello di Pilaf)

- Muten Chou Kamehameha (Monte Padella)

- Karin

- Goku (Dopo allenamento di Karin)

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale

- Jackie Chun + Palme Fantasmagoriche

- Androide 8

- Muten /Jackie Chun (Tenkaichi 21)

- Goku (Saga di Blue)

- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda)

- Sergente Metallic

- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

- Guardiano del tesoro dei pirati / Bora

- Generale Blue / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Nam

- Crilin (21° Tenkaichi)

- Yamcha (21° Tenkaichi) / Giran

- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

- Goku (inizio allenamento con Muten)

- Capitano Silver

- Bacterian / Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / White

- Lan Fan