Eh si, quando cercano di fare qualcosa che non sia il solito affetta tutto le vendite non sono mai esaltanti. Stessa sorte capitata a Ico, SotC, Okami, S.O.S. the Final Escape (oddio, quanto adoro questo gioco, il primo che ho finito su PS2).
Oltre a quelli che hai citato me ne vengono in mente tanti altri, ad esempio, per me il Prince of Persia peggiore é stato "Spirito Guerriero", é un' ottimo gioco, ma rispetto a "Le Sabbie del Tempo" perde tanto in quanto ad "atmosfera" e "poesia", invece sento tanti dire addirittura che "é il migliore della serie".
Più che mai perchè aveva rivoluzionato il gameplay rendendolo quasi perfetto e si trovava una storia bella coi suoi copli di scena, grafica anche, tanto che la ritengo migliore di quella dei I due troni, però le ambientazioni più scure, il principe più violento come la violenza generale e l'audio metal ne hanno rovinato l'atmosfera originale. Personalmente lo adoro.
Le Sabbie del tempo lo ritengo superiore e le atmosfere giuste per questo gioco sono proprio quelle di questo episodio. Con Spirito Guerriero, mettendoci dentro gli effettacci, il dark, il sonoro spacca orecchie, sembra quasi volessero omologarsi agli altri giochi. Così però ha perso il suo fascino. Il fatto che sia etichettato come il migliore significa proprio quello. Si preferisce l'effetto gore ad un'atmosfera più d'impatto per la trama e per il gameplay.
Ultima modifica di michele longobardi; 22-05-2010 alle 17:03
Prince Of Persia: Spirito Guerriero, obiettivamente, è il migliore della serie. Alcune parti - l'ingresso nella fortezza, con quella scalinaa enorme - sono davvero suggestive, le Boss Battle sono assurde - la mia preferita è quella contro il Grifone, oltre a quella finale con il Dahaka. L'ambientazione "dark" non c'entra niente con la saga. Se non fosse stato un PoP, sarebbe stato valutato meglio.
Primal è piuttosto bello, lo provai quando ancora non avevo nemmeno la PS2 e ho potuto giocare solo l'inizio. Però mi era piaciuto, e successivamente ho potuto riammirarlo in una demo che mi prestarono tempo fa. La grafica, poi, è devvero bella.
Gli altri due non li ho mai giocati
Spoiler:
Mi ricordo che "le Sabbie del Tempo" fu davvero un capolavoro, mentre "Spirito Guerriero" l' ho visto, oltre che come un' ottimo gioco, come un "voler accontentare la massa": più sangue, più violenza, più dark insomma e con davvero troppe musiche metal, infatti, se non sbaglio, é quello che ha venduto di più. Detto questo, adoro la serie e comumque anche Spirito Guerriero conservava, in parte, l' atmosfera del primo.