condivido in gran parte il tuo pensiero,soprattutto l'ultima parte!No problemo, Domenico, ti spiego il mio appunto.
Come puoi vedere dal mio post che ti ha lasciato perplesso non stavo criticando nè l’audience delle trasmissioni di Santoro, nè l’impatto economico delle stesse sulla società RAI, nè il contenuto impegnato (che interessa anche me) del lavoro di questa persona.
Non mi sembra di aver negato tutto ciò nè in modo esplicito, nè in modo subdolamente implicito.
La mia perplessità è legata al fatto che questo signore percepirà 2 milioni di eur (una cifra che, non so cosa ne pensi tu, mi sembra A-S-T-R-O-N-O-M-I-C-A) solo per cambiare qualifica (dipendente- consulente). Non scomparirà dal video, nessuno gli metterà alcun bavaglio alla bocca, visto che lui stesso ha già palesato di avere in cantiere diversi progetti futuri, e visto che RAI ha già palesato l’intenzione di avvalersi del suo lavoro per i prossimi 2 anni, come minimo. Risultato? Per fare lo stesso identico lavoro che sta già facendo si intascherà una cifra enorme. Che poi il suo nuovo progetto non si chiamerà più AnnoZero ma piuttosto MeseCinque o I Nuovi Mostri, oppure Sciuscià2 la vendetta....questo non cambia la sostanza. Si prende 4 miliardi del vecchio conio per CONTINUARE a fare il lavoro che sta facendo ora.
Tutto ciò mi urtica profondamente, e non posso farci niente ma lo considero uno spreco di denaro del canone che noi, poveri minchioni, paghiamo.
Poi sono d’accordo sia con te che con Andrew: la TV pubblica purtroppo offre una moltitudine di esempi di sprechi anche peggiori, vedi reality show o fiction, e quindi preferirei anch’io che i soldi del canone fossero utilizzati per realizzare trasmissioni di approfondimento politico, economico e sociale. Ma non per pagare il buono di NON uscita di un giornalista dalla RAI..............
@ giovanni.....posso intervenire anche io sulla domanda per chi vota destra anche se ho votato sia destra che sinistra con la speranza disperata che almeno uno dei due schieramenti potesse rappresentare almeno un 15% dei miei ideali?