Citazione Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
Minchi@!
Una squadra vince il campionato con miglior attacco e miglior difesa; recupera un sorpasso della squadra che poi termina comunque uno splendido campionato al secondo posto; vince una coppa; arriva in finale in un'altra competizione rischiando di scrivere un pezzo di storia del Calcio italiano...e non è la squadra protagonista del campionato?
Un pò come dire <<si, The Departed è un capolavoro, ma è di Scorsese, si sa che lui è bravo...non diamogli l'Oscar, premiamo un film che non ci si aspettava fosse bello>>.
Spesso i protagonisti non sono i vincitori...
Tornando al tuo esempio, se Scorsese vince l'oscar è una notizia, se io arrivo ad essere candidato è una cosa sensazionale. Secondo te chi sarebbe il protagonista? Scorsese o io?
Alla fin fine l'inter in campionato ha fatto quello che tutti si aspettavano, con qualche affanno in più dato dalla champions, la Roma ha fatto una cosa che nessuno si aspettava (forse solo mourinho), così come la samp, il bari, il cagliari e forse anche il palermo. Bisogna anche tener conto da dove si parte e dove si arriva per fare una valutazione obiettiva. Se in Spagna il Valencia fosse arrivato 3° a 97 punti sarebbe stato un vero e proprio miracolo, anche se alla fine è pur sempre un terzo posto.