Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
Trattandosi di un'epoca remota, potrebbe davvero essere qualsiasi cosa. Magari un particolare oggetto in uso all'epoca di cui non abbiamo altra testimonianza. Francamante, di tutti i vari oopart sparsi per il mondo, è uno di quelli che mi fanno porre meno domande. Trovo piusstosto scontato che non sia una lampada, ma nulla fa supporre che si tratti di un qualunque oggetto tecnologico in mano agli antichi. Se il problema sta nel fatto che non capiamo bene cosa rappresenti, bhe, non è certo il primo manufatto antico che non si riesce ad interpretare. La pila ha un fascino, questo già lo trovo meno interessante, almeno nella piega che ha preso la discussione.
nono nessuna idea. Per quanto mi riguarda quell'oggetto mi incuriosisce semplicemente perchè ha chiaramente una componente elaborata di vetro. E quello è chiaramente vetro. Tagliando anche completamente fuori la parte "elettrica", potrebbe anche essere un distillatore per acqua vite per me. E non mi sembra così impossibile che una civiltà che avesse raggiunto anche solo il livello dei romani usasse il vetro a piacimento. Non ti preoccupare, non penso sia un segnalatore alieno o cose simili eh!

E la mappa di piri reis? come la spiegate?

http://whoyoucallingaskeptic.files.w...-world-map.jpg