Mi é venuto in mente che forse siamo gli unici, sul forum, a non essere ancora passati alla generazione "attuale". E poi é come se fossi "diviso" una parte di me vorrebbe sfruttare ancora PS2 e PSP, l' altra invece, di prendere meno giochi possibili e risparmiare per PS3, il problema é che temo, giocando tutti i 30-40 arretrati tra PS2 e PSP, in futuro di non entusiasmarmi più di tanto con la PS3: visto che alla fine la maggiorparte di titoli next-gen(per noi due) é tutta roba già vista, ma in HD.
Sinceramente non saprei che cosa dirti: che siamo gli unici rimasti indietro credo di sì, che la next-gen non ci entusiasmerà proprio non so. Quando provai Killzone 2 dopo aver giocato all'uno, sono rimasto piacevolmente colpito anche se è quasi uguale al predecessore, e poi ci sono giochi come Bioshock o Uncharted che non hanno simili nella old-gen. Direi che forse potrebbe non entusiasmare a lungo, ma qualcosa potrebbero ancora darcela. Piuttosto io penso che il retrogaming possa impedirmi di passare alla next-gen, cosa che già avevo intenzione di fare a Dicembre 2009, ma ho rimandato perchè avevo ancora tanti videogiochi da comprare e/o finire e perchè ero indeciso sull'acquisto tra la Fat e la Slim, oltre alla mancanza di soldi per supportare la console.
Ti dico, io stesso la pensavo come voi, la ps3 la presi solo per DMC 4, visto che praticamente avevo gia tutto sulla ps2, poi col passare del tempo mi ci sono affezionato sempre di più, con dei bei giochi alla fine, eppure continuo sempre a giocare con la ps2, anche se ho più di 50 giochi per ps3, perchè titoli indimenticabili che ho sempre amato, sono rimasti li, quindi se vi piacciono ancora i giochi che offre, non dovete avere paura di dimenticarvene.
Beh... ti posso dire che io ho la 360 ma preferisco ancora la PS2, decisamente. Il motivo può essere che la 360 ce l'ho solo da un paio di mesi e ho pochi giochi mentre la PS2 l'ho avuta per 8 anni e ho giocato di tutto e di più. Ma i giochi della vecchia gen mi davano più emozioni.
Non quoto anche Dargil e Michele altrimenti mi esplode il cellulare, su PS3 che mi entusiasmano davvero ci sono soltanto FIFA, MGS 4(ma tanto devo ancora giocare il 3 e i due PSP), Ratchet & Clank, e, appunto, Uncharted. Quel che temo di più é che giocando i 40 titoli "arretrati" PS2 e PSP di non entusiasmarmi più di tanto e di non avere lo "stupore" delle prime volte, non so se mi 'sto spiegando bene. Anche perché, per ragioni di spazio(gioco in camera) sarei costretto a vendere la PS2, tenerle entrambe non posso. Sinceramente ho un pò cambiato idea rispetto a qualche giorno fa: sono più per finire quei 40 "arretrati" e prendere PS3 nel 2011(inoltrato). Anche volendo comunque, non potrei prendere PS3 per una questione economica e perché "saltando" quei 40 mi sembra di perdermi qualcosa d' importante.
Il tuo metodo è più o meno lo stesso che sto adottando io. Lo "stupore" della next-gen penso che riuscirai ad averlo anche per molto tempo - proprio ora guardavo Seroius Sam HD, dalla sola grafica sembra completamente diverso dal primo, e anche se è identico lo rigiocherei comunque. Penso anche che Dargil abbia ragione: sono preoccupazioni che poi passeranno una volta lanciati nella next-gen.