Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
Magari sono stati fusi, no?
Che cagata allora, immagino.
Già il fatto di essere il remake di un horror classico come questo penalizzava il film, ma due, ''fusi'', boh. L'idea di suo fa schifo.

Un action che alterna momenti di combattimenti all'ultimo sangue ad apparizioni improvvise di mostri, quindi un action/fantasy (ci sono le streghe)/horror. C'è la solita ragazza da salvare ed il solito eroe da redimere dai suoi peccati. Tutto qua. Per funzionare funziona, se non altro per la storia che racconta. Quella dello spadaccino puritano Solomon Kane, che deve salvare la propria anima dal diavolo in persona (che fa anche un apparizione nel film, apparizione vergognosa aggiungo, dove mai si è visto Satana fermato da una colonna di pietra? e sembra abbia l'intelligenza di un sasso, bah, io il principe dell'inganno non me lo ero immaginato cosi). Il suo viaggio di salvezza è ovviamente pieno di pericoli e bla bla bla, la conoscete già la trama. L''avete vista in innumerevoli altri film. L'azione è buona. E' uno contro mille già visto e rivisto, ma personalmente, non mi stufa mai. Il personaggio principale è carismatico quanto basta per essere apprezzato, e pur essendo stereotipato al massimo, non annoia. Peccato per le recitazioni da schifo degli attori secondari e gli effetti speciali vergognosi (avevo letto che il film è stato fatto con un budget medio-alto, e dopo averlo visto, mi sono chiesto dove sia finito questo budget), che forse hanno rovinato qualcosa che poteva essere di più (e anche la trama). Comunque rimane un buon action che consiglio a quelli a cui piace vedere l'eroe che fa a pezzi trenta nemici da solo. Il genere eroico insomma.

VOTO:6,8