Pagina 228 di 260 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238 ... UltimaUltima
Risultati da 2,271 a 2,280 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Io concordo con Samvise, e lo dico da ora, non mi pare la scelta giusta.

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che Del Neri è quello che a San Siro in doppia superiorità numerica ha preferito difendere lo 0-0, piuttosto che cercare la vittoria... Una scelta del genere va bene a Genova, ma non so se a Torino verrebbe digerita altrettanto tranquillamente
    Uhm, bhe? Avrà valutato così.....ma che discorso è? Se Capello allenasse una squadra mediocre e decidesse di andare a S.Siro a difendersi, tu valuteresti Capello male perchè ha attuato questa scelta?

Io ti ricordo che Del Neri, più di una volta, con organici mediocri ha fatto grandi stagioni. E che rispetto ai nomi che circolavano sulla Juve, lo preferisco. Almeno conosce il calcio italiano e ha un gioco ben preciso con le sue squadre. Vedremo come va, peggio di quest'anno non può andare. Inoltre è uno che mette in riga i giocatori e in questa Juve ce ne sono diversi che hanno bisogno di essere inquadrati.......
    Spero solo (e anche questo lo dico in tempi non sospetti) che non si porti dietro Cassano....
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

E' logico che ci sia del timore quando arriva un allenatore che non ha il curriculum da grande squadra. Vediamolo all'opera almeno e poi valuteremo, peggio di quest'anno non si può fare. Intanto delle cose generali mi stanno già piacendo della scelta legata a Del Neri:

1) Tra Marotta e Del Neri c'è fiducia, stima, tanto da portarsi dietro l'allenatore dalla Sampdoria alla Juventus. Indi per cui non credo proprio che accada che il mister venga abbandonato dalla società nei momenti di difficoltà ma anzi verrà difeso e supportato. Stessa sorte per lo staff di Marotta, da Paratici in poi.

2) Del Neri usa il 4-4-2 ed è il modulo più semplice da utilizzare. Ripartiamo da questo cancellando rombi, mezze punte, quadrati, trapezi, ecc, con buona pace di Diego. Durante la stagione l'avevamo infatti detto ad un certo punto: salviamo il salvabile e ritorniamo al 4-4-2. Servono ora esterni e rinforzi in difesa (abbiam beccato 60 reti).

3) Abbiamo scelto prima l'allenatore e in base a lui solo dopo faremo la campagna acquisti (cavolo sono cose basilari ma mi tocca segnarle) seguendo il suo credo calcistico. Non compriamo quindi Diego e poi lo diamo in mano a Ciro scaricandogli ogni responsabilità.

4) La nuova dirigenza è forte, autorevole: in barba ai tifosi questi si stanno scegliendo un allenatore non gradito al popolo bianconero e uno staff mal visto perché mai messo alla prova ai livelli della Juventus. O sarà successo o sarà caduta. Intanto però loro stanno agendo indipendentemente dalla tifoseria: la cacciata di Ranieri, gli acquisti di Diego e Melo o il ritorno di Bettega invece sembravano invece fatti anche per placare la piazza. In più sono stati chiari: c'è da lavorare e ricostruire altro che "il prossimo anno saremo da Inter". L'autorevolezza c'è.

5) E' chiaro che Capello e Lippi sono i migliori ma come si faceva a dargli in mano una squadra così? Vecchia, da ridisegnare ed impossibilitata a vincere subito? Avrei preferito altri allenatori a Del Neri ma probabilmente è più adatto lui a prendere in mano questa squadra che altri mostri sacri.

Infine vorrei dire la mia su Del Neri stesso. Ripeto: avrei preferito altri allenatori tipo Prandelli o Spalletti, gente che fa un calcio più malleabile a seconda delle diverse situazioni. Il tecnico friulano invece mi da l'impressione di essere un seguace troppo granitico dell'italico 4-4-2. Porterà sicuramente rigore tattico e sacrificio "alla Ranieri" cosa di cui abbiamo bisogno. Non desidero quindi una campagna acquisti indirizzata su giocatori maturi, fatti e finiti per il 4-4-2 ma soprattutto su gente adatta al modulo ma con del potenziale su cui lavorare.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-05-2010 alle 20:25
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Uhm, bhe? Avrà valutato così.....ma che discorso è? Se Capello allenasse una squadra mediocre e decidesse di andare a S.Siro a difendersi, tu valuteresti Capello male perchè ha attuato questa scelta?

Io ti ricordo che Del Neri, più di una volta, con organici mediocri ha fatto grandi stagioni. E che rispetto ai nomi che circolavano sulla Juve, lo preferisco. Almeno conosce il calcio italiano e ha un gioco ben preciso con le sue squadre. Vedremo come va, peggio di quest'anno non può andare. Inoltre è uno che mette in riga i giocatori e in questa Juve ce ne sono diversi che hanno bisogno di essere inquadrati.......
    Spero solo (e anche questo lo dico in tempi non sospetti) che non si porti dietro Cassano....
    Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincente, Del Neri è un bravo allenatore (come hai detto tu ha un suo gioco e riesce a svilupparlo bene), ma non un vincente. Poi oh! Pronto a cospargermi il capo di cenere e a ricredermi se il prossimo anno mi dimostra il contrario, ma per ora questo è quello che penso di lui!

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincente, Del Neri è un bravo allenatore (come hai detto tu ha un suo gioco e riesce a svilupparlo bene), ma non un vincente. Poi oh! Pronto a cospargermi il capo di cenere e a ricredermi se il prossimo anno mi dimostra il contrario, ma per ora questo è quello che penso di lui!
    per raggiungere la champions ha battuto juventus milan e roma (ti ha fottuto lo scudo ), si è conquistato il 4 posto che tutti davano per certo al palermo di rossi, è uscito da un periodo nero risalendo la classifica e conquistando pochi punti in meno rispetto a roma e inter nel girone di ritorno. per me basta e avanza per catalogarlo come vincente
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    per me basta e avanza per catalogarlo come vincente
    Allora anche il povero Ranieri è un vincente

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Lo sto rivalutando parecchio...

Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93

Predefinito

la differenza è che ranieri crolla sempre sul più bello, lo ha dimostrato nel chelsea nella juve e anche nella roma
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Da quando c'è Ranieri la Roma ha fatto più punti di Mourinho poi vabbè l'Inter è più forte e non ci piove.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 17-05-2010 alle 23:42
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Moderator

Predefinito

Il problema è che Capello non deciderebbe mai di regalare una partita ad una squadra in evidente difficoltà, senza nemmeno provarci. È questo il mio discorso, Capello è un vincente e ragiona da vincentelui!
    UHm. Guarda, reputo Capello uno dei migliori sulla piazza, eppure mi ricordo come fosse ieri che regalò due partite di Champions in cui la Juve era costretta a fare almeno un gol a Werder e Liverpool, rinunciando totalmente a giocare e sperando nell'invenzione di qualcuno là davanti (o nella botta di culo come fu il gol di Emerson).
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •