Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
Anche "Draquila" è il solito espediente per smerdare Berlusca a un festival come quello di Cannes,dove il resto d'Europa penserà chissacchè e criticherà l'Italia fantasticando e ricamando su chissà cosa, dopo aver guardato il filmatino in cui Berlusca scherza con gli operai sulle veline,inserito nel posto giusto al momento giusto. (che noia,sempre il solito susseguirsi d'azioni/reazioni,viste e riviste).
Esser vampiri non significa solo,ad esempio, dividersi gli appalti per la ricostruzione in maniera aggressiva (cosa che non accade solo a L'Aquila,ma in tutto ciò che ha a che fare con imprenditori edili,gare d'appalto e simili,in ogni parte del mondo).
A mio avviso vampiro è anche chi sfrutta una disgrazia per fare propaganda elettorale.

Premetto: per me Berlusca può pure morire,ma mi infastidisce poi sentire il tedesco,l'olandese o qualsiasi altro idiota che va al festival,assorbe informazioni da quel film,senza informarsi anche da altre fonti e poi rivolge dichiarazioni offensive all'Italia.Mi indigna in quanto cittadino italiano e francamente credo che se si può evitare di foraggiare certe conseguenze(al diavolo destra,sinistra e propaganda elettorale),è meglio per l'immagine del paese.
I panni sporchi si lavano a casa propria, no?
Prima arrivano gli elogi da mezzo mondo per la "tempestiva" azione del governo (Protezione Civile) in occasione del terremoto, poi vanno a Cannes e si rendono conto che è ancora tutto a pezzi. La figura non è delle migliori, ma tutti devono sapere.
Un anno fa fui il primo ad illudermi che, una volta tanto, un governo si era mosso bene in occasione di una catastrofe naturale in Italia.
Rimanendo in tema di terremoti in Italia, non pensavo che Nocera Umbra fosse ancora un cumulo di edifici pericolanti...paesello vittima del terremoto del '97...