
Originariamente Scritto da
Batman AA
Comprendo, la mia situazione è simile.
Parlando per me, la PS2 - oltre al PC - è stata l'unica console che abbia mai avuto, quindi innegabilmente le sono enormemente affezionato - sia alla Fat, ormai in fin di vita ma ancora via (

) che alla Slim. Devo dire che all'inizio compravo giochi a caso, poi ho cominciato a guardare le recensioni, e non mi pento del mio acquisto. Per me Killzone è meglio di Halo pur avendo i suoi difetti - Halo l'ho giocato, eh, altrimenti non mi esprimerei, poi gli RPG per PS2 sono stratosferici, Metal Gear Solid 3 - l'unico non multi della storia della saga oltre al 4 e a PO - è il meglio del suo genere, e Ratchet & Clank e Jak & Daxter sono spassosissimi. Poi bisogna ammettere che anche la console in sè ha qualche vantaggio: a potenza non è male, legge ogni genere di CD o DVD - i BD naturalmente no

- è compatibile con mouse e tastiera, è retrocompatibile con la PS1, altra grande console, ha una bella estetica e non è ingombrante - sia la Fat, che è il doppio del GC ma più bassa, sia la Slim, che è un libro.
Riconosco comunque la grandezza dell'Xbox, che invidio più per alcuni servizi della console che per dei giochi in particolare.