Citazione Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
e' comunque una categoria che e' pagata per seguire gli eventi sportivi e parlarne, di conseguenza.
fanno questo dalla mattina alla sera. si puo' tranquillamente non essere d'accordo con le loro opinioni, ma spacciarli per cialtroni che non sanno nemmeno di cosa parlano mi pare troppo.
non so che lavoro facciate voi, ma penso che volenti o nolenti a forza di fare una cosa sia inevitabile che la si padroneggi un attimino.
Quello che dici tu è vero nel 90% dei casi. Ma lo sport è diverso, in Italia la maggior parte della gente parla, ascolta, vive e discute calcio dalla mattina alla sera. Un giornalista può avere notizie che una persona non ha, può fare interviste, quindi ha un contatto diretto, ma sul piano tecnico la differenza tra un giornalista e un appassionato è quasi nulla. Anzi se magari c'è uno che allena la squadra di calcio del quartiere probabilmente ne sa di più, perché un conto e vedere uno sport, un conto è praticarlo. Io non lo pratico e sono un appassionato, ma non un esperto, uno che lo pratica ne sa sempre di più di un appassionato, perché quelle cose le vive.

P.S.: con questo non voglio dire che la scelta di mourinho sia sbagliata, anche perché quello che ha fatto lui quest'anno è stato eguagliato solo da Van Gaal, quindi non è uno scandalo aver scelto mourinho.