-
Senior Member
Mi sono esercitato per molti anni nell'arte della strategia nella mia scuola chiamata Niten Ichi Ryu e per la prima volta mi accingo a scrivere le mie esperienze e le mie riflessioni. Siamo agli inizi del decimo mese del ventesimo anno di Kanei. Ho asceso il monte Iwato nella provincia di Higo, che si trova sull'isola di Kyushu per pregare il cielo e supplicare Kannon e rendere omaggio agli antenati. Mi chiamo Shinmen Musashi no Kami Fujiwara no Genshin. Sono un samurai nato ad Harima e ho raggiunto il sessantesimo anno.
Mi sono appassionato alla spada sin da quando ero piccolo e già all'età di tredici anni ho affrontato il mio primo avversario, un discepolo della scuola Shinto, il suo nome era Arima Kihei. Il mio primo scontro è stato anche la mia prima vittoria. A sedici anni ho battuto Tadashima Akiyama, un grade maestro, e a ventuno ho deciso di raggiungere la capitale dove ho preso parte a tanti duelli, senza mai perderne alcuno.
Ho girato in seguito per varie province combattendo con samurai di diverse scuole e li ho sgominati tutti. Ho affrontato più di sessanta duelli. Ciò è avvenuto tra il mio tredicesimo e il mio ventinovesimo anno. (...) Auspicando la protezione del Cielo e di Kannon, nel cuore della notte di questo decimo giorno nel decimo mese, all'ora della tigre, impugno il pennello e inizio l'opera. - Musashi Miyamoto ne Il libro dei cinque anelli
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum