Questa sera Milan-Fiorentina. I rossoneri recuperano Bonera in difesa, mentre in attacco ballottaggio tra Huntelaar e Seedorf per una maglia da titolare.
Questa sera Milan-Fiorentina. I rossoneri recuperano Bonera in difesa, mentre in attacco ballottaggio tra Huntelaar e Seedorf per una maglia da titolare.
Vittoria fondamentale contro la Fiorentina. Risultato meritato, ma il Milan mi ha convinto poco dal punto di vista del gioco. Oggi sembrava evidente il fatto che alcuni giocatori sono assolutamente da mandare via. Il primo a partire deve essere Ambrosini, che ha giocato una partita solo di falli e di proteste. A ruota devono seguirlo Favalli (semplicemente ridicolo) e Zambrotta, che non è mai andato sul fondo e ha lasciato il povero Huntelaar a sbrigarsela da solo con 2-3 avversari addosso. Oltre a queste note negative, però devo riscontrare una grande voglia della squadra di arrivare alla vittoria, anche se con un gioco poco organizzato e molto confuso. L'attacco in fin dei conti ha giocato una bella partita; ottima la partita di Huntelaar, sempre molto attivo sulla fascia destra. In conclusione, questi sono tre punti fondamentali per il terzo posto e questa sera fondamentale la vittoria...
Sull' analisi della partita hai ragione, tra l' altro non é che nel secondo tempo la Fiorentina abbia fatto grandi cose. Su Ambrosini non sono d' accordo, é da quattro anni che gioca quasi sempre, un altro anno io lo terrei, ok, stasera ha giocato male ma una partita storta ci può stare. Se cedessero lui, allora anche altri 10-12 andrebbero mandati via. Al Milan servirebbero due centrocampisti centrali(io porterei in prima squadra Strasser), però, almeno in panchina, Ambrosini, un posto per la prossima stagione se lo merita.
Ultima modifica di Alberto178; 01-05-2010 alle 23:31
Secondo me c'è da fare una rifondazione a centrocampo: questi ormai fanno una fatica incredibile a costruire gioco e ogni anno il Milan diventa una squadra sempre più lenta e prevedibile. Ci servono dei giocatori a centrocampo che facciano movimento, non possiamo sempre affidarci ai soliti giocatori (che alla fine iniziano ad avere una certa età anche loro).
Certo, però guarda il Manchester, vinceva tenendo anche Giggs e Scholes, il problema é che Ambrosini non é l' unico over 30: Pirlo dopo la Champions 2007 continua a declinare, Gattuso dopo l' infortunio di fine 2008 non si é piu ripreso, Seedorf ha 33 anni, al massimo può fare 15-20 partite bene, di Beckham non parliamo... Servirebbero, non due, ma tre nuovi centrocampisti, tra i 18 e i 26 anni da inserire, assieme a Flamini, Strasser, e magari Ambrosini, ma col budget per il mercato(30 milioni) la vedo dura.
Mah, se c'è un reparto da rifondare nel Milan quello è la difesa. Voglio dire: Zambrotta, Oddo, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze... praticamente gli unici che si salvano sono i due centrali titolari (e Nesta è praticamente a fine carriera...) e sulle fasce giusto Antonini, che se non mi sbaglio non è neanche un terzino puro.
Ambrosini francamente a centrocampo mi sembra uno di quelli con il rendimento migliore (ce l'ho pure al fantacalcio), e complessivamente la rifondazione di quel reparto mi sembra meno urgente, rispetto a quella della difesa.
Meno male almeno tu hai voglia di parlare di calcio: sulla difesa per me anche Abate va bene, in panchina, mentre gli altri penso che resteranno quasi tutti: anche se io lancerei Albertazzi, sul centrocampo: serve un incontrista e un alternativa a Pirlo, che, come ho già detto, é in declino da anni, su Ambrosini, sono d' accordissimo, l' attacco invece mi sembra il reparto messo meglio.
Mwah, Abate e Antonini garantiscono come corsa ma i bei cross di una volta ce li scordiamo.
Difesa certamente da rifondare, ma come il centrocampo: Pirlo e Gattuso da salutare (non capisco cosa centrino quest'anno con il Mondiale, bah), Seedorf sempre importante ma a fine carriera, zero alternative nei ruoli.
Lippi é un allenatore eccellente, non ho dubbi sul fatto che sappia che Pirlo e Gattuso vengano da stagioni orrende, andranno ai mondiali per il "gruppo"(che per Lippi conta tantissimo), perché altri registi oltre a Pirlo non ci sono( D' agostino é infortunato), e comunque Gattuso parte dietro De Rossi e Marchisio.