Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Ragazzi, l'arbitraggio però non è il calcio

Detto questo, non mi aspettavo ieri un'Inter così difensiva (anche in 11 si chiudeva in difesa) e soprattutto non mi aspettavo un Barça così lento nella manovra e con così poche idee. Ok il catenaccio, però la circolazione del pallone deve essere molto più veloce (ieri ho visto un milione di passaggi in orizzontale). Alla fine ha la meglio l'Inter, grazie a una difesa solidissima e a Eto'o e Milito eccezionali nella difesa delle corsie esterne (soprattutto il camerunense, che ha fatto due recuperi incredibili). Ottima partita di J. Cesar, miracoloso su Messi (parata incredibile vista dalla telecamera frontale). Per il Barça, Messi totalmente sotto tono e si è fatto vedere pochissimo, Ibrahimovic uomo invisibile e rallentatore della manovra, Pedro poco lucido. L'unico che mi sembrava determinato è stato Piqué, tra i migliori in campo (ha fatto anche un gran gol LOL).

Passaggio del turno alla fin fine meritato contro un Barcellona che ha deluso le aspettative (soprattutto nella partita di ieri). L'Inter anche con un pizzico di fortuna è riuscita nell'impresa. Ma il Bayern sarà un avversario durissimo...
Ieri ho rischiato l'infarto più volte
Comunque sono daccordissimo con tutto quello che hai detto. Il barcellona ha trovate una grande difficoltà quando si è trovata di fronte una squadra che chiudeva bene tutti gli spazi (vedere anche la semifinale dello scorso anno con il Chelsea). Secondo me anche tutto il clima di guerra che il barcellona (giocatori e tifosi compresi) ha creato intorno a questa partita è stato deleterio per i blaugrana. Forse Mourinho non aveva tutti i torti quando diceva che per l'ora era un ossessione questa partita!