Originariamente Scritto da
Paolo Vespa
Ragazzi, l'arbitraggio però non è il calcio
Detto questo, non mi aspettavo ieri un'Inter così difensiva (anche in 11 si chiudeva in difesa) e soprattutto non mi aspettavo un Barça così lento nella manovra e con così poche idee. Ok il catenaccio, però la circolazione del pallone deve essere molto più veloce (ieri ho visto un milione di passaggi in orizzontale). Alla fine ha la meglio l'Inter, grazie a una difesa solidissima e a Eto'o e Milito eccezionali nella difesa delle corsie esterne (soprattutto il camerunense, che ha fatto due recuperi incredibili). Ottima partita di J. Cesar, miracoloso su Messi (parata incredibile vista dalla telecamera frontale). Per il Barça, Messi totalmente sotto tono e si è fatto vedere pochissimo, Ibrahimovic uomo invisibile e rallentatore della manovra, Pedro poco lucido. L'unico che mi sembrava determinato è stato Piqué, tra i migliori in campo (ha fatto anche un gran gol LOL).
Passaggio del turno alla fin fine meritato contro un Barcellona che ha deluso le aspettative (soprattutto nella partita di ieri). L'Inter anche con un pizzico di fortuna è riuscita nell'impresa. Ma il Bayern sarà un avversario durissimo...