-
Yay
Comprato Full Metal Alchemist 23, che è uscito oggi (almeno nella mia fumetteria di fiducia). Lo leggerò appena avrò tempo.
Ora sto leggendo Full Metal Panic Sgma. Bello un po' sì e un po' no. Ora vi spiego. Penso di essere l'unica qui ad aver letto i romanzi originali di Full Metal Panic (si trovano solo su internet, molti solo in inglese, quindi è difficile che qualcuno li conosca). Per chi non lo sapesse, questa serie è prima di tutto una collana di "light novels", e da lì sono nati anime e manga.
Comunque, se volete avere un'idea di cosa sia veramente la prima parte di FMP, guardatevi l'anime. La prima serie di manga compratela solo se non sapete cosa leggere, ma vi assicuro che come trasposizione è nettamente inferiore. C'è un punto, però: l'anime di FMP arriva solo a metà storia, e la seconda parte è molto rivoluzionaria e piena di sorprese, quindi a mio avviso non andrebbe persa. Il manga con la serie Sigma ci arriva, ma salta completamente un romanzo (bellissimo, non capisco perchè non l'abbiano messo O_O). Del resto a partire da Sigma 5-6 la trasposizione non è fatta male, quindi potrei anche consigliarvela.
In ogni caso, niente è meglio dei romanzi. Purtroppo so che non li vedremo mai in Italia, ma forse questo è un bene, perchè li leggeranno solo i veri appassionati, e non i bimbiminkia che si credono IN perchè guardano MTV. Detto ciò, passo e chiudo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum