Pagina 95 di 632 PrimaPrima ... 45859394959697105145195595 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 6320
    iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Appena finito di vedere.

Un horror/survival molto carino. I zombie qui sono stati sostituiti da pazzi, infettati casualmente da un arma biologica trasportata da un aereo, che guardacaso è caduto sopra una cittadella completamente isolata dal resto del mondo, in modo che nessuno li possa aiutare in tempo. Ma che fortuna. Anyway, l'unica differenza tra i pazzi del film e i zombie normali è che i primi non hanno l'irrefrenabile voglia di mangiare carne umana, il loro unico scopo è uccidere, e nel film non ci viene svelato il perché, è cosi e basta. E piano piano viene infettata l'intera città, a parte alcuni individui che poi sono i protagonisti del film. Sono il sceriffo della città, il vice sceriffo, la moglie del primo e una ragazza random. Ci viene mostrato il loro viaggio di sopravvivenza, sul quale si basa l'intero film, oltre al voler scoprire le cause di ciò che è successo, naturalmente. Una cosa vista e rivista si, ma sempre interessante. Nel film ho notato alcuni attori che dovrebbero seriamente trovarsi un altro lavoro, come la madre che da il schiaffo allo sceriffo (per scoprire perché, guardatevelo) , e suo figlio. Non sembra nemmeno ci provino... sembra piuttosto si trovino sul posto per puro caso. Come difetto, oltre alla scarsa abilità nel recitare della maggior parte degli attori, aggiungerei anche il modo troppo forzato nel quale si salvano a vicenda, ogni talvolta sembra sia la fine, vengono salvati in modi anche ridicoli, si nota subito che devono sopravvivere fino alla fine (non ho detto che succeda). Il finale è, oserei dire buono, perché non molto chiaro, e lasciare un minimo di mistero è sempre un bene. Sufficienza piena direi come voto complessivo.

6,5
    Ultima modifica di Chuck; 21-04-2010 alle 22:08

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    E già, non mi aspettavo un'interpretazione così da lui, segno dopo Nicolas Cage (Arizona Junior) che i Coen ti sanno tirare fuori il meglio da chiunque, la sorpresa che fa a Carson è una scena memorabile ("se le regole che hai seguito sono servite a portarti qui a cosa servivano quelle regole?")

In realtà non erano apparsi nel film ma non spuntano dal nulla, in pratica

Spoiler:

Sono i messicani che hanno mandato la partita di droga, infatti la madre di Carla Jean un attimo prima dice "un messicano educato, incredibile" o qualcosa del genere, una volta stabilito che sono messicani basta fare due più due, quali messicani avevano interesse ad avere quei soldi?

Comunque modificherei un po' la recensione fossi in te, svela un po' il finale, meglio lasciare gli altri in sospeso, soprattutto su un film così, contento che ti sia piaciuto comunque.

Ho guardato anche il speciale dove dicono che sono loro quelli increduli, non pensavano Bardem potesse tirare un fuori un personaggio cosi incredibile, attribuendo a questo tutto il merito del carisma di Chigurh.

L'avevo capito, ma cavolo, cosi dal niente. E' stato un brutto colpo da digerire, troppo inaspettato.

In effetti hai ragione, tolgo quelle due tre frasi che svelano troppo.
    Ultima modifica di Chuck; 21-04-2010 alle 23:11

Predefinito

Colpo da genio di Raimi. Un horror atipico, con una forte dose di humor e tante scene sopra le righe. Insomma, un grande film. Cavolo, piace anche se la protagonista principale non ha alba di cosa vuol dire recitare. Mi sono chiesto più volte come ha fatto questa ad essere scelta come attrice protagonista. E' strano, qualcuno di più bravo doveva pur esserci, o almeno qualcuno di decente. Devo ammettere però, che è una gran fiha, il che conta molto in questi film. Ma vabbè. Le scene paurose sono inserite in modo più che buono, e si basano più che altro sull'effetto sorpresa (tipico nel genere), che posso garantirvi qui funziona a meraviglia, infatti più di una volta mi ha fatto sobbalzare dalla sedia (maledetta zingara, tutta colpa sua) in preda alla sorpresa. C'è una trama certamente non grandiosa, ma è chiaro che non si puntasse su questa, quindi ci si passa sopra tranquillamente. Una cosa che ho trovato giusta è il non voler mostrare il demone fino alla fine, e non appare infatti mai chiaramente. Aiuta a tenere su la tensione per tutta la durata del film. Il finale l'ho trovato strepitoso perché non mi sarei mai aspettato un epilogo del genere. Cosi inaspettato, ma cosi bello. Onore e merito a Raimi.

8,5
    Ultima modifica di Chuck; 22-04-2010 alle 17:57

Predefinito

Strano, ma piacevole. Un altra ottima produzione da parte di Tarantino, che sembra ormai infallibile sulla qualità dei suoi film. La storia è ambientata in Francia, durante il periodo dell'occupazione della Germania nazista, quando era al vertice del proprio potere. Vengono raccontate le gesta di più personaggi, in quanto nel film non ce n'è uno principale, e se c'è, è difficile capire chi è perché si passa continuamente da uno all'altro, scombinando un po' l'ordine al quale siamo abituati con film ''normali''. Possiamo però dire che tutti i personaggi (quelli buoni) hanno più o meno lo stesso scopo; fare fuori il più possibile di nazisti, in qualunque modo, e in definitiva, assassinare Hitler. Qui entrano in gioco i Basterds, un gruppetto capitanato da Aldo Raine (Brad Pitt). Questi passano tutto il tempo a cercare di rovinare i piani del Fuhrer. E ci riescono molto bene, tanto da essere conosciuti e temuti in tutta Germania come nemici dello stato e del terzo reich . Oltre alla loro, c'è un altra storia parallela di una ebrea che vorrebbe uccidere Hitller, e si sviluppa in contemporanea con quella dei Bastardi. Ma questa l'ho trovata piuttosto noiosa, la solita storia della vendetta sanguinaria con finale scontato. Decisamente meglio quella del gruppo americano. Nel film ho potuto apprezzare una grandissima prova di recitazione, quella del colonnello Hans Landa (Cristoph Waltz). Incredibile cattivo del film, riesce a ad essere pauroso pure quando scherza. Anche gli altri attori se la sono cavata molto bene. Brad Pitt in primis, Diane Kruger poi (anche se dovrebbe migliorare quell'accento) e anche tutto il resto del cast. Non ho notato niente di cui lamentarmi. Tarantino li ha fatti lavorare molto bene. Alla fine, è tutto strano, niente va come dovrebbe, ci sono molti colpi di scena, e c'è un finale se possibile ancora più strano del film stesso. Ottimo pezzo comunque, me lo sono goduto dal primo al centocinquantaduesimo minuto ( già, dura tanto, mi sono dimenticato di dirlo, ma i minuti comunque scivolano via come niente). Consigliato.

8,5/10
    Ultima modifica di Chuck; 23-04-2010 alle 13:37

Predefinito

Già, l'ennesimo Disaster Movie sorretto da una quantità incredibile di effetti speciali, con una trama banale, personaggi scialbi e tutto ciò a cui ci ha abituato il genere. Non c'è niente che non sia già stato visto in altri film che hanno usato la stessa idea. Ma niente davvero. La trama (chiamarla trama è un offesa vera e propria a tutti quelli che almeno ci provano nel scriverne una) ci mostra una famiglia che cerca in tutti i modi di salvarsi dall'apocalisse imminente (la profezia Maya). Durante il loro viaggio di salvezza affrontano avversità di ogni genere, e naturalmente, si salvano in modi che dire incredibili e poco. La loro sopravvivenza è cosi forzata che sembra che se uno di loro muore, il film finisce. E' troppo voluta e neanche ben nascosta, troppe volte stupida ed evitabile.Ma parlando d'altro; gli attori non sono cosi male come credevo, non eccellenti, però se la cavano. Alla fin fine pellicole del genere non richiedono grandi doti recitative, e di solito non si vedono, ma qui direi che sono sufficienti. Gli effetti speciali fanno la loro porca figura. Vedere città intere che sprofondano verso il centro della terra fa un certo effetto. Giusto cosi. Se devono fare un film pieno di effetti speciali e nient'altro, almeno siano fatti bene, e qui lo sono. Il finale, indovinate indovinate, è uguale a quello di ogni altro film di questo tipo. Mi ero illuso che avrei visto qualcosa di nuovo, ma evidentemente era troppo pensare per gli sceneggiatori, che hanno preferito copincollare quello di un film random ed etichettarlo come loro. Ma c'era d'aspettarselo, del resto. Ingenuo io, ad aspettarmi un finale sensato. Per finire, guardatevelo se vi piace il genere, altrimenti evitate, c'è decisamente di meglio.

5,5/10
    Ultima modifica di Chuck; 25-04-2010 alle 02:42

Predefinito

5.5/10?
    Con un'esegesi simile, il 4 sarebbe regalato.

Predefinito

Credo sia il voto giusto. Come c'è di meglio, c'è anche di peggio, e molto peggio. 4 è un voto troppo infimo, da riservare a film vergognosi. Come ''Scontro tra Titani'', a cui ho dato 4 nella pagina precedente.
    Ultima modifica di Chuck; 25-04-2010 alle 14:54

Predefinito

Uno dei film più demenziali che abbia mai visto. La trama parla di un gruppo di ragazzi che vanno a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro, Doug. Dopo aver bevuto sul tetto dell'albergo dove erano ospitati, tre di loro si risvegliano nella loro suite e non ricordano nulla della notte precedente. Inoltre si accorgono che manca il futuro sposo e ritrovano una tigre nel bagno e un bambino in uno stanzino. I tre allora intraprenderanno un caotico viaggio per Las Vegas alla ricerca di Doug e saranno perseguitati dalle conseguenze della folle notte dimenticata. Le situazioni che si vengono a creare in tutto l'arco del film sono di una comicità incredibile e alcune scene sono di un'ilarità unica. Non è la semplice americanata banalotta, bensì questo è un film che di normale non ha assolutamente nulla ed è dominato da quell'atmosfera grottesca e allo stesso tempo divertente che riesce a creare il regista.

Voto: 9

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Il film, remake di Scontro di Titani del 1981, narra le avventure di Perseo contro vare creature mitologiche. La storia è quasi completamente stravolta rispetto al film originale, dove gli dei centravano solo relativamente e Ade non compariva proprio. Sono stati inseriti tutti gli elementi che caratterizzavano il film del 1981, ma qui sono messi tutti (con diverse aggiunte anche) senza nessuna logica e alla fine si viene a creare un ammucchiamento di mitologia e fantasy senza nessuno filo logico che leghi gli avvenimenti. Alla fine l'unica cosa che si salva del film sono gli effetti speciali; infatti mi è piaciuta molto la realizzazione delle creature mitologiche.
    Voto: 4.5

P.S. La prossima volta però il regista dovrebbe fare un po' più di attenzione ai particolari: perchè Perseo era rasato?

Senior Member L'avatar di AlphaOmega

Predefinito

Frequentando un forum di Saint Seiya ho scoperto che tale film è in parte omaggio all'opera di Kurumada (come le armature divine, dove quella di Zeus mi dico somigliare all'Ars Magna di Ponto in Ep. G... che vabbé è realizzato da Okada più che da Kuru XD)

difatti il creatore dei saint ha realizzato vari manifesti per il film (tipo Perseo su Pegasus) e il regista si è dichiarato fan dell'opera Jappo

Questa informazione spiega l'eventuale assenza di logica o coorenza nel film; il manga storico di Kuru e, ancor di più, il recente ND non hanno quasi senso logico compiuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •