Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 133
    Senior Member L'avatar di Ryusuke

Predefinito

non posso fare a meno di leggervi. mi faccio del male

comunque dopo che avrò provato il gioco deciderò se bollarvi come ebeti o no.

... L'avatar di frapo08

Predefinito

finita di ascoltare alle 14.25, grazie per ave letto la mia mail. Loal come mai parli così poco Viper quel gioco dei treni dove lo hai comprato??

Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    finita di ascoltare alle 14.25, grazie per ave letto la mia mail. Loal come mai parli così poco Viper quel gioco dei treni dove lo hai comprato??
    Trovato su eBay.

quello diversamente bello L'avatar di ionicoveloce

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da <<VIPERFRITZ>> Visualizza Messaggio
    Ma infatti sono daccordo sul tuo discorso di generi.

La mia critica &#232; rivolta all'hype di chi lo inserisce al vertice degli FPS, mettendo in mezzo Modern Warfare (ma non solo... anche Battlefield o l'Orange Box, ad esempio).

Se poi ci focalizziamo sull'aspetto "shooter" cominciano ad essere parecchi i giochi che fanno meglio: Medal Of Honor, Project Origin, Operation Flashpoint, Far Cry, Brother In Arms, Wolfenstein, Left For Dead....

Giustamente, spostando l'accento sugli altri aspetti (ambientazione, caratterizzazione...) Bioshock spezza le gambe a tutti questi...e si pone al vertice per questi aspetti.
    direi che non lo si mette al vertice dei FPS, lo si mette addirittura al vertice della ludoteca nextgen.

sinceramente, e lo dico con il cuore in mano, penso che approcciare un bioshock come un qualsiasi altro shooter, e di conseguenza giudicarlo con gli stessi paramentri di un fps propriamente detto, sia ingiusto.

certo, molti dei titoli da te indicati hanno una base sparaccina meglio sviluppata proprio perch&#232; si basano solo ed esclusivamente su di quel fattore. Bioshock offre altro. Anzi, bioshock offre anche altro. Cercare forzatamente un raffronto tra bioshock e modern warfare (almeno un paio di titoli da te citati, imho, son cos&#236; basici da non rappresentare benchmark dal punto di vista del gameplay) &#232; un po' come prendere un driver o uno dei primi due gta e pretendere che facciano il lavoro di un racing duro e puro (l'esempio &#232; su misura dell'interlocutore ).

Al di fuori di questo poi, la rubrica "Mi Fai Schifo" voleva essere una parentesi profondamente soggettiva ovviamente. Nessuno di noi andrebbe a parlare di giochi brutti, in quanto a qualit&#224; oggettive dei titoli citati.
    sicuramente la base soggettiva della rubrica &#232; fuori di dubbio (anche perch&#232; tentare di sostenere che, oggettivamente, uncharted 2 e bioshock son titoli schifosi sarebbe da ricovero immediato), ma non posso nascondere che sentire certi nomi mi ha comunque fatto gelare il sangue. mea culpa

Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ma penso infatti che fosse chiaro che bioshock &#232; stato "attaccato" per il gameplay un po' troppo semplicistico e a tratti squilibratissimo (penso che i miei esempi della telecinesi e delle camere della vita rendessero l'idea). Poi sul lato artistico niente da ridire, quando poi alla fine entrambi l'abbiamo apprezzato anche (anzi, forse "solo") per quello.

Che poi io, sinceramente, ho visto una caduta di stile pazzesca fin da dopo fort frolic (quello che reputo non solo il miglior livello del gioco, ma anche uno dei migliori livelli di sempre). Dall'haephestus in poi &#232; tutto un cercare oggetti in varie quantit&#224;, un diluire la trama che quasi scompare a causa di questa mezza natura free roaming e di livelli che dal lato artistico, personalmente, mi hanno offerto proprio poco (gli ultimi livelli, quei semplici scorci di cittadina distrutta, sono quanto di pi&#249; stereotipato abbia mai visto). Poi vabbe, che scada in un finale (anzi, pi&#249; finali) completamente da buttare &#232; un dato di fatto, e penso che l&#236; ci sia anche poco da discutere.
    che alla fine il gioco sia fin troppo diluito &#232; fuori da ogni dubbio. cos&#236; come &#232; fuori da ogni dubbio che dal punto di vista del bilanciamento del sistema di respawn ci sian stati errori di valutazione (errori a cui, almeno in parte, la versione ps3 tentava di sopperire). E direi che &#232; proprio per queste due ragioni che il gioco ha preso 9 e mezzo e non 10

inoltre, il finale "completamente da buttare" &#232; da ricollegare proprio alla questione diluizione. il finale di bioshock, quello vero, con il colpo di scena ed il cliffhanger, c'&#232; a due ore dalla fine, formale, del gioco. se lo son giocato male? niente di pi&#249; vero. Ci&#242; non toglie che dal punto di vista narrativo bioshock &#232; un masterpiece.

capitolo plasmidi:
    son sbilianciati verso la telecinesi? non ne ho alcuna idea.
    e perch&#232; non ne ho idea? perch&#232; al simil gravity gun (che &#232; l'arma dei videogiochi pi&#249; figa e tecnicamente impegnativa mai implementata) ho sempre preferito i plasmidi "meno ponderati". Li preferivo perch&#232;, cagandomi in mano nel giocarlo, la sensazione di dover dipendere dalla mobilia per abbattere nemici era per me una fonte di stress non indifferente

scherzi a parte, non c'&#232; fps, gdr o picchiaduro dove un'arma, un item o una combo, con un po' di esperienza e di malizia, non sia suscettibile di diventare veicolo di lameraggine (intesa nel senso buono, ovviamente )
    Ultima modifica di ionicoveloce; 23-04-2010 alle 17:33
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
    ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Predefinito

c'&#232; da cagarsi in mano?

Predefinito

son io che mi cago in mano pure con Giulia passione stanze vuote
    Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]

Predefinito

ah, sono (quasi) nella tua stessa situazione mi sa

immagino che, se il gioco &#232; fatto cos&#236; bene dal punto di vista di trama e soprattutto nelle varie location, il fattore tensione ci sia eccome uhm

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
    sinceramente, e lo dico con il cuore in mano, penso che approcciare un bioshock come un qualsiasi altro shooter, e di conseguenza giudicarlo con gli stessi paramentri di un fps propriamente detto, sia ingiusto.
    Ma infatti, ribadisco quanto detto sopra.
    E' una questione di posizionamento e di genere.

Ma il modo in cui si inserisce a cavallo di più generi, non convince nella sua interezza.
    E lo dimostra il fatto che c'è una frangia, coloro che apprezzano maggiormente alcuni aspetti di trama e azione (come te), che ne gode deliberatamente, e un'altra parte di fruitori, che guardano maggiormente al lato sparacchino (come me), che ne evidenziano i lati negativi del gameplay in questo senso.

Se Bioshock si fosse dimostrato egregio su entrambe i fronti, avrebbe accontentato tutti, e si sarebbe potuto parlare di capolavoro assoluto.
    Però così non è stato. Rimane un ottimo gioco, ma che svetta nella sua specie, non nell'intera categoria degli FPS.

Se qualcuno mi chiedesse un consiglio per acquistare il miglior sparatutto in prima persona sul mercato penserei immediatamente a Modern Warfare, a Battlefield.
    Poi, solo se viene specificato che si cerca un titolo con un'ambientazione ed una trama affascinanti, allora punterei su Bioshock.
    Così come punterei su Borderlands se si cerca una certa ibridazione RPGistica.

Predefinito

detta cos&#236; sembra che bioshock faccia parte di un sottogenere esoterico dei fps

semplicemente, se a me chiedessero di nominare 10 titoli che han segnato indelebilmente questa generazione ci sarebbe gears of war, ci sarebbe bioshock e, con tutta probabilit&#224;, ci sarebbe pure uncharted 2

sicuramente NON ci sarebbe bad company 2 (che non aggiunge una virgola a quanto gi&#224; fatto vedere da un battlefield 2) e forse forse non ci sarebbe nessuno dei due forza motorsport, per le stesse ragioni di cristallizzazione dell'offerta.

bioshock &#232; un titolo coraggioso che, nonostante sia palesemente ispirato da altri aaa come half life o deus ex, ha effettuato una piccola rivoluzione DI genere (e non NEL genere). cosa che, purtroppo, capita sempre pi&#249; di rado.

Predefinito

Sul rivoluzionario però la linea si fa più sottile.
    Esattamente cos'ha Bioshock di rivoluzionario?

Che sia un must play della generazione siamo concordi.
    Ma come lo sono i Forza ed i Battlefield.

Qual'è la vera rivoluzione di questa generazione rispetto alle precedenti?
    La grafica? no, è un miglioramento. E nemmeno i concept artistici, che avevano raggiunto certe dimensioni ben prima di questa generazione.

Se devo citare titoli rivoluzione di questa generazione cito Modern Warfare, che ha dato una dimensione completamente nuova alla vera rivoluzione introdotta da questa generazione: l'on-line.

On-line che Bioshock, titolo Next-Gen, nemmeno contemplava.
    Ultima modifica di VIPERFRITZ; 23-04-2010 alle 23:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •