Vediamo un pò, quale gioco o saga avreste voluto vedere su PS2 che poi non è mai approdato? Io avrei voluto vedere un Dino Crisis e un Medievil, non capisco perchè non ne abbiano mai fatti su questa console. Per esempio Medievil Resurrection (ce l'ho su PSP) ce lo vedevo bene.
Boh... Diciamo che di bei videogiochi che avrei voluto su PS2 ce ne sono a lavare, ma irrinunciabili nessuno. Si sente un po' la carenza di un vero e proprio capolavoro assoluto apprezzato appieno sia da critica che da pubblico, come Halo o Zelda, ci sono sì grandi capolavori su PS2, ma non uno vero e proprio in grado di mettere tutti d'accordo. C'è chi odia Halo o Zelda, è vero, ma sono in pochi, mentre sono ben di più quelli che odiano MGS3, per esempio.
Killzone poteva essere forse il massimo, ma alla fine non ci è riuscito, anche se per me rimane un capolavoro.
Medievil lo lascerei cosi com'è, una gloria del passato. Fare ulteriori seguiti porterebbe il rischio di infangare il nome della saga. E' già successo con altre saghe portate dalla PS1 alla PS2, uno su tutti Crash Bandicoot.
Però se non sbaglio Crash ha avuto un cambio di sviluppatori... non vorrei dire un'inesattezza.
No é vero, Crash era prodotto da Sony e sviluppato da Naughty Dog ai tempi della prima PlayStation. Successivamente Sony decise di cedere il brand a Vivendi e, da quel momento, é iniziato il triste declino... Successe lo stesso anche con Spyro, bellissimo sulla prima PlayStation, prodotto da Sony e sviluppato da Insomniac, deludente su PS2, dopo la cessione del brand da parte di Sony a Vivendi.