Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: ho un a little problem

  1. #21
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    come da titolo ho un piccolo problema: da tempo ormai non riesco a divertirmi giocando. un gioco tempo fa lo finivo e strafinivo(halo3) ma ora sono portato a non finirlo più se non è il massimo oppure mi porto a fare gli obiettivi. ma poi cosa mi rimane? un gioco vuoto che se non faccio gli obiettivi o non è mediamente lungo mi annoia. e questo è grave considerando che su ps2 il gioco di king kong del film lo giocavo senza problemi e cercavo di aumentare ogni volta il mio punteggio finale a partita. a san andreas idem. need for speed, gow 1 e 2 gt4..... come posso fare per tornare a quella mentalità spensierata di un tempo e a fregarmene degli obiettivi restando su questa gen?voglio guarire dalla febbre del completismo, mica per niente perchè prima dell'acquisto di un gioco guardo prima se gli obiettivi sono fattibili
    Spoiler:
    la domanda volevo postarla per il podcast ma almeno qua ho i pareri di tutto il forum
    semplicemente sei cresciuto e non trovi più divertimento nelle stesse cose di prima, o meglio, non lo stesso divertimento. Se una volta giocavi, per dirti, con la casa delle bambole, non vuol dire che se non ci giochi più ora ci sia qualcosa in te che non va, tutt'altro.

    PS: anche io ho i tuoi stessi "problemi". Gli obbiettivi? Hai semplicemente cambiato priorità, ora ti diverti in modi diversi. Una volta non esisteva facebook e tu magari stavi bene. Oggi lo usi e non riesci a farne a meno, arrivando a schifare la tua vita precedente. E' un problema? Semplicemente un cambio di gusti/priorità/tempi. Fatti meno seghe mentali su divertimenti passati e futuri e pensa solo a stare bene in questo momento.
    Ultima modifica di loaldnt; 19-04-2010 alle 21:15
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    semplicemente sei cresciuto e non trovi più divertimento nelle stesse cose di prima, o meglio, non lo stesso divertimento. Se una volta giocavi, per dirti, con la casa delle bambole, non vuol dire che se non ci giochi più ora ci sia qualcosa in te che non va, tutt'altro.
    Loal...drastico come al solito.

    Però su una cosa hai ragione. Di sicuro non tornerà più a giocare a King Kong in modo spensierato.

    Magari hai bisogno di giochi più maturi, più immersivi.
    Mai pensato ad un RPG anzichè al solito sparatutto?

    In ogni caso ascolta Loal. Pensa solo a star bene in questo momento. Smetti anche di giocare. Magari ti tornerà la voglia.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Ryusuke
    Data Registrazione
    Wed Feb 2010
    Messaggi
    2,555

    Predefinito

    ma non penso che a 17 anni si perda drasticamente la voglia di giocare perchè si sta maturando in modo significativo dai..
    i suoi problemi solo altri - e riguardano più che altro la fissazione che ha per gli obiettivi.
    poi ovvio, il discorso di loal è giusto. maturando si perde interesse per alcune cose che un momento prima trovavamo "interessanti", quindi non c'è d'aver paura di questi cambiamenti, se così fosse.

  4. #24
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    come da titolo ho un piccolo problema: da tempo ormai non riesco a divertirmi giocando. un gioco tempo fa lo finivo e strafinivo(halo3) ma ora sono portato a non finirlo più se non è il massimo oppure mi porto a fare gli obiettivi. ma poi cosa mi rimane? un gioco vuoto che se non faccio gli obiettivi o non è mediamente lungo mi annoia. e questo è grave considerando che su ps2 il gioco di king kong del film lo giocavo senza problemi e cercavo di aumentare ogni volta il mio punteggio finale a partita. a san andreas idem. need for speed, gow 1 e 2 gt4..... come posso fare per tornare a quella mentalità spensierata di un tempo e a fregarmene degli obiettivi restando su questa gen?voglio guarire dalla febbre del completismo, mica per niente perchè prima dell'acquisto di un gioco guardo prima se gli obiettivi sono fattibili
    Spoiler:
    la domanda volevo postarla per il podcast ma almeno qua ho i pareri di tutto il forum
    La "febbre del completismo" però non la capisco: anche io cerco di completare i giochi al 100%,ma solo se il gioco me ne dà l'occasione(niente obiettivi quindi,semplicemente cerco di scoprire più segreti/raccogliere più oggetti possibili) e nel farlo mi diverto.
    Forse il problema è che la tua mente ormai associa gli obiettivi stessi al gioco principale e quando essi sono tanti e difficili da ottenere la situazione diventa frustrante,togliendoti il divertimento.Da quì le seghe mentali.
    Videogiocare significa prima di tutto rilassarsi qualche oretta a settimana,abbandona 'sta smania degli obiettivi,che tanto quando cambi console non te ne fai niente.
    Per quanto riguarda i giochi che non reputi "il massimo",semplicemente non ti sono piaciuti e non c'è mica niente di strano...Lasciali, guarda oltre e fregatene se di quei giochi hai fatto pochi obiettivi.BASTA CON 'STI C***O D'OBIETTIVI!!!

  5. #25
    Risi e bisi e verze L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Tue May 2009
    Località
    Boion
    Messaggi
    1,944

    Predefinito

    devo dire che mi trovo più o meno nella tua stessa situazione Roscio...ne parlavo giusto qualche tempo fa con un mio amico...tutta sta smania di prendere gli obiettivi/trofei toglie il divertimento!

    ormai per me gli obiettivi fanno parte del gioco...una volta presi tutti, metto da parte il gioco come se lo avessi completato al 100% (cosa che in genere facevo), anche se è ACII e ci ho speso 90€!!

    Ho una sfilza di giochi tra PS2, PSP e PS3...ma se non ci sono i trofei, tendo a non giocarci...per quanto mi possano piacere.

    Una volta, al "tempo" della PS2 giocavo e basta...mi divertivo e cercavo di completare quel gioco al massimo (vedi FFX con più di 150 ore) ed ero contento


    Il mio consiglio è quello di provare a smettere magari per una settimana...magari si sistema un po' la cosa...io anni fa sono stato 5/6 mesi senza giocare e non ne sentivo nessuna voglia...poi un mio amico mi prestò DMC 3 e da li ricominciai........e adesso (se sono a casa) non riesco a stare più di un giorno senza giocare almeno un'ora

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    avete ragione tutti.... penserò a come comportarmi di conseguenza


  7. #27
    Senior Member L'avatar di Vaan920
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Messaggi
    3,628

    Predefinito

    Secondo me ti manca la "curiosità", è una delle cose che mi spinge a giocare, la curiosità di sapere come va a finire il gioco, la curiosità di provare una cosa mai provata prima, devi entrare nel gioco, e non guardalo come una cosa per fare obiettivi perchè francamente non interessa a nessuno quanti punti uno abbia, conta di più il tempo speso a giocare da solo o anche non gli amici...
    Vaan9200
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

  8. #28
    seguace di Illirya L'avatar di babbeooo
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    nell'abisso
    Messaggi
    995

    Predefinito

    era successo anche a me l'estate scorsa ... poi sono andato al mare e una volta tornato dopo un po' ho preso prototype ... mi ha fatto riscoprire l'amore per il cazzeggio privo di senso stile san andreas ( che rimane il RE )
    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •